iMac prima o dopo Leopard?

slatterbrained
 Share

Recommended Posts

gia il titolo dice tutto....vorrei comprare un imac (penso quello da 1300 circa, pero metto 2 gb di ram) pero non so se prenderlo prima o dopo l'uscita di leopard che spero sia a ottobre e non piu tardi. Che mi consigliate? se lo prendo ora potrei aggiornarlo dopo ugualmente a leopard? apple aggiornerà l'hardware dell'imac con l'uscita di leopard??....vi ringrazio in anticipo

Tutti simpatici qui...

Slatter intanto benvenuto, poi il mio consiglio:

Ormai ci siamo all'uscita di Leopard! Senti a me, se non hai urgenza di prenderti un iMac, aspetta un mesetto e potrai mettere le mani su di un iMac in tutto e per tutto uguale a quelli di oggi (assolutamente escluso che ci siano aggiornamenti hardware, da poco introdotti) ma con Leopard gia installato...se non altro risparmierai 150 euro circa, oltre alla noia di dover aggiornare (cosa non obbligatoria ovviamente) il sistema. Fai come me, aspetta giovedi primo novembre per fare l'acquisto

;)

grazie mi sa ke aspetterò....ho un ultimo dubbio....per aumentare la ram dove mi devo rivolgere?? perchè la apple mi cerca 135 euro per un banchetto in piu da un giga...mi sembra un furto....mi conviene prendere 2 giga nuovi da qualke parte? oppure mi basta aggiungere 1 giga a quella originale che gia trovo montata??....ciao

La cosa non è così semplice perchè hai due sole slot e quindi dovresti sostituire un pezzo da 1 giga con un altro da 2. Poi non sono sicuro che sia possibile montare 2giga su d'uno slot e uno sull'altro; mi sa che vanno messi a coppie di capacità uguale ;)

Il nuovo iMac ha una slot vuota e una con un banco da 1 giga. se vuoi metterne 2 devi solo acquistare un banco da un giga (per il modello bianco vecchio non era così). per l'acquisto ovviamente quasi nessuno le compra da apple store per il prezzo esagerato sul forum troverai mille discussioni a riguardo, io mi trovo molto bene da un rivenditore di Hong Kong su eBay che le vende a prezzi molto bassi e sono Kingston e vanno da Dio.

Ciao,

ho necessità di regalare un imac in questi giorni. Ho letto qualche news che a breve uscirà leopard. Sapete come si comporterà la Apple per chi ha comprato un mese prima dell'uscita del nuovo sistema operativo?

Grazie

già....

nessuno sa se Apple "potrebbe" aggiornare gratuitamente a Leopard alle persone che acquisteranno un nuovo iMac nei giorni di ottobre...?