Sign in to follow this  
maracaibo_82

La TV sull'iBook

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Possiedo un iBook G4 last generation (subito prima della migrazione ad Intel) con i seguenti requisiti:

- processore PowerPC G4 1,42 GHz

- RAM 1,5 Gb

Secondo voi è pensabile voler vedere la TV su questa macchina che al momento uso come

postazione fissa connessa ad un monitor esterno?

Quale prodotto posso usare per vedere la TV sull'iBook.

Io ho la presa dell'antenna analogica proprio dietro all'iBook, ma in casa ho

anche il digitale terrestre e SKY. Nella migliore delle ipotesi vorrei vedere tutto SKY anche

sul Mac, usando per cambiare canale un apposito dispositivo radio connesso senza fili al decoder.

Come si fa a fare una cosa del genere se nel mio studio "sbuca" solo la presa dell'antenna?

Il canale dov'è sintonizzato SKY ovviamente lo ricevo anche dalla presa dell'antenna.....uso questa

soluzione negli altri televisori di casa....ma in questo caso il segnale non è digitale...sbaglio?!

Datemi un po' di dritte!

Ciao! ;)

non ho capito cosa usi per mandare il segnale di sky in giro per casa(credo un apparecchio che ritrasmette il segnale sul cavo di antenna normale) ma in ogni caso potresti prendere una chiavetta usb con sintonizzatore sia analog che digitale tipo elgato eye tv hybrid

non ho capito cosa usi per mandare il segnale di sky in giro per casa(credo un apparecchio che ritrasmette il segnale sul cavo di antenna normale)

Sì, c'è un aggeggino che mi ritrasmette il segnale di SKY sull'antenna normale.

Quindi, se prendo una periferica esterna e ci connetto l'antenna digitale vedrei tutto,

compreso SKY in analogico però......vero?

Io poi vorrei usare questo apparecchio anche su un futuro MacPro che comprerò fra qualche mese....

La chiavetta USB non mi permette di vedere SKY giusto?!

E poi ha una antenna integrata.....funziona ?!?

la chiavetta ti fa vedere tutti i canali che puoi sintonizzare TV terrestre analog e digitale (non pay per view) quindi anche sky se lo mandi su un canale normale (se ho capito cosa fai con sky)

ha una sua antenna ma ci puoi mettere anche quella di casa(decisamente meglio)

può registrare anche su HD e ha la funzione che mette in pausa anche i programmi dal vivo, ci puoi collegare anche un apparecchio video in video composito e s-video.

io la uso con un MBP e va una bomba (antenna di casa) ma la faccio andare anche con un ibook G4 933 con questo ci vedo la tv ma non registro ....

p.s. mi puoi far sapere come si chiama quel coso che usi con sky che mi interessa grazie

la chiavetta ti fa vedere tutti i canali che puoi sintonizzare TV terrestre analog e digitale (non pay per view) quindi anche sky se lo mandi su un canale normale (se ho capito cosa fai con sky)

ha una sua antenna ma ci puoi mettere anche quella di casa(decisamente meglio)

può registrare anche su HD e ha la funzione che mette in pausa anche i programmi dal vivo, ci puoi collegare anche un apparecchio video in video composito e s-video.

Ho capito! Ma come si fa a mettere in pausa i programmi che vedi in tempo reale per poi farli ripartire da dove erano?! Cosa fa, innesca una registrazione su hard disk?! Ganzo!

Come apparecchio video intendi anche una videocamera analogica?!

Siccome devo portare su DVD dei filmati che ho su nastro della videocamera...

p.s. mi puoi far sapere come si chiama quel coso che usi con sky che mi interessa grazie

Ha fatto tutto l'antennista...io non avevo tempo da dedicare a queste cose....comunque oltre al decoder ho un dispositivo sul quale c'è stritto "modulatore VHF-UHF". Un altro aggeggino ce l'ho in soffitta ma non so cos'è...mi posso informare...

Ho capito! Ma come si fa a mettere in pausa i programmi che vedi in tempo reale per poi farli ripartire da dove erano?! Cosa fa, innesca una registrazione su hard disk?! Ganzo!

Come apparecchio video intendi anche una videocamera analogica?!

Siccome devo portare su DVD dei filmati che ho su nastro della videocamera...

si mette su HD e poi riparte da li mentre continua con la registrazione fa il time shift

ci puoi mettere una telecamera analogica (quella digitale la conetti diretta con la FW) una console tipo x360 il decoder sky ecc ecc

Quindi insomma mi farebbe anche da "scheda di acquisizione" video se ho ben capito...

Penso proprio che sia il mio prodotto!

Sull'AppleStore costa 129 euro....si può trovare a meno oppure lo prendo direttamente lì?

io ho fatto tutto su Apple Store ... ho installato la chiavetta anche sotto Windows e ho scoperto che la vede come una Huppage (non mi ricordo il modello) non so se prendendo una Huppage poi possa andare bene anche sotto OSX perchè il programma per win lo scarichi dal sito quello OSX no (che io sappia)

La Huppage la trovi per circa 80 €