Sign in to follow this  
gaetano2153

Problema ventola iMac

Recommended Posts

Ce ne vorrebbe davverio parecchia.... Da quanto ho letto, si deve trattare di una impennata dei Rpm dovuta ad un momentaneo picco termico oppure al sensore della Cpu che fa le bizze!!

Non credo si tratti di un picco termico: sul mio iMac Intel Core 2 Duo succede alla ventola posteriore, quella dell'HD. Di colpo il regime di rotazione diventa quello massimo, e poi inizia a calare, lentamente, fino al raggiungimento del regime corretto: almeno 4 volte inferiore.

Ciao Ragazzi, ho acquistato un imac a maggio 2007, dopo avere riscontrato problemi di accensione causati dalla scheda logica, ho mandato in assistenza il mac, e dopo ben 23 giorni me lo hanno ridato, hanno cambiato la scheda madre, ora l'accensione non ha problemi, ma in compenso la ventola della cpu è sempre attiva a 3260 rpm, il processore è si raffreddato, ma ho nostalgia della silenziosità del mio imac con la scheda logica fallata, volevo sapere se secondo voi è un problema temporaneo, un problema della scheda madre o un problema di impostazioni?

grazie dell'aiuto!

a me è successo su un 17" 2 Ghz late 2006. Una sola volta in 10 mesi di vita. Stavo vedendo la tv tramite eyeTv e all'improvviso ventole al massimo. Una ventina di secondi ed è rientrato gradualmente alla normalità.

a me e' successo pochi minuti fa,computer acceso da 40 minuti temperature nella norma sotto i 40 gradi ad un certo punto una ventola e' arrivata a + di 2500 rpm dai soliti 799. quello che mi chiedo e' un problema o no? cosa ne dite

stesso problem anche al mio imac 20" 2GH. 2 core2 ieri accendo e ventole al massimo e temperatura cpu solamente 32° non c'e stato niente da fare stamani acceso e tutto regolare silenziosissimo e temp. cpu in questo momento 42° comportamento strano c'è da preoccuparsi?

iMac 17" 2 GHz Intel Core 2 Duo

da due giorni le ventole sono a palla da quando lo accendo a quando lo spengo siano minuti o ore di utilizzo...

ho scaricato programmini come FanControl e iStat.. non rilevano la velocità delle ventole.

non so come fermare sta cosa che devo fare?

qualcuno può darmi una mano? è davvero fastidioso