Sign in to follow this  
gaetano2153

Problema ventola iMac

Recommended Posts

Salve a tutti,

io ho il problema inverso...

da sempre iStat pro dichiara:

CPU Fan: 1200

Hard Drive: 1200

Optical Drive: 990

e questo anche quando usando intensamente la scheda grafica la temperatura della GPU supera allegramente gli 80 gradi (ho avuto anche un paio di blocchi totali del sistema)

Da ieri ho installato smcFanControl ed ho aumentato un po` i giri minimi delle ventole, ora le temperature vanno meglio, ma il problema e` che i giri non aumentano da soli all'aumentare della temp.

Ho provato a resettare l'SMC e la PRAM (come consigliato dal supporto nel sito Apple) ma non e` cambiato nulla.

Anche se e` piacevole avere una macchina molto silenziosa, credo che qui ci sia qualche problema. A qualcuno e` gia` successo?

Grazie fin d'ora per le eventuali risposte. :)

Anche a me è successo. Ho acceso l'IMAC 24" (4gb di ram), una volta avviato il sistema, sento questo insolito rumore "la ventola continua a girare senza fermarsi un'atimo". Considerato che l'ho acquistato nel novembre 2008, e ormai abituato alla silenziosita del computer, mi sono preoccupato.

Vista l'agitazione, ho chiamato il centro di assistenza, che mia ha rassicurato che il problema non era mai stato riscontrato, e che comunque era un problema lieve. Il fatto è anche che con l'assistenza a quasi 400 km da casa, significava per me privarmi del computer per almeno 10 gg. Leggendo il forum, risulta però come un problema abbastanza diffuso. Il giorno dopo, oggi, con una giornata infernale di continuo rumore, ho acceso il computer, e come si suol dire: la quiete dopo la tempesta. Sembra che il problema si sia risolto. Ora però la preoccupazione rimane perchè, non so spiegarmi se era una cosa passeggera o questo silenzio possa in futuro determinare problemi più gravi...