non so i vostri imac precedenti ma anche il 20" pare che abbia difetti!!!!!

Recommended Posts

• Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche a me non si bloccava quando avevo il sistema scarico. comunque, questo é un problema che avevo anche sui precedenti imac....sarà qualche software che crea conflitto.

sicuramente, ma stai parlando di nuovo imac alluminium?

vorrei tanto aiutarti, ma sappi che io sto pieno di problemi, che stiamo cercando di capire bene anche perche adeso apre che stiano uscendo un sacco di problemi, anche pubblicamente dalla apple, visto che sono macchine nuove, e di concezione diverse da quelle precedenti......

comq aspetta qualche buon amico che ti possa rispondere e che abbia piu esperenza di me....

in bocca al lupo....

guardate un po!!!!

panic.log:

Descrizione: Resoconto panic (blocchi del sistema)

Dimensione: 1.66 KB

Ultima modifica: 22/09/07 21:57

Posizione: /Library/Logs/panic.log

Contenuto recente: Sat Sep 22 21:57:34 2007

panic(cpu 1 caller 0x001A4A55): Unresolved kernel trap (CPU 1, Type 14=page fault), registers:

CR0: 0x80010033, CR2: 0x0000004d, CR3: 0x00fa1000, CR4: 0x000006e0

EAX: 0x00000001, EBX: 0x2f6fd0a0, ECX: 0x00000001, EDX: 0x2f9a003c

CR2: 0x0000004d, EBP: 0x2538bc08, ESI: 0x2f6fd100, EDI: 0x3daf4000

EFL: 0x00210202, EIP: 0x008c0231, CS: 0x00000008, DS: 0x2f6f0010

Backtrace, Format - Frame : Return Address (4 potential args on stack)

0x2538b9b8 : 0x128d08 (0x3cc0ec 0x2538b9dc 0x131de5 0x0)

0x2538b9f8 : 0x1a4a55 (0x3d2524 0x1 0xe 0x3d1d48)

0x2538bb08 : 0x19aeb4 (0x2538bb20 0x42e6f00 0x2538bb68 0x8b9bb1)

0x2538bc08 : 0x8b83b4 (0x3daf4000 0x2538bc28 0x2538bc58 0x3daf4168)

0x2538bc58 : 0x89a37a (0x3daf4000 0x2538bcd0 0x0 0x0)

0x2538bcf8 : 0x3b1449 (0x3daf4000 0x1 0x2538bd2c 0x2538bd28)

0x2538bd38 : 0x3b4905 (0x3daf4000 0x1 0x3ad9d80 0x1)

0x2538bd68 : 0x189db1 (0x3daf4000 0x1 0x3ad9d80 0x46bf7c0)

0x2538bdb8 : 0x12b4c3 (0x46bf78c 0x4190da0 0x2538bdf8 0x11e042)

0x2538bdf8 : 0x124b17 (0x46bf700 0x3aa71e0 0x45f8f90 0x0)

0x2538bf08 : 0x195a42 (0x2538bf44 0x0 0x0 0x0)

0x2538bfc8 : 0x19b32e (0x450d340 0x0 0x19e0b5 0x3aebd20) No mapping exists for frame pointer

Backtrace terminated-invalid frame pointer 0xbfffe9e8

Kernel loadable modules in backtrace (with dependencies):

com.apple.ATIRadeonX2000(5.0.4)@0x891000

dependency: com.apple.iokit.IOPCIFamily(2.2)@0x5b100 0

dependency: com.apple.iokit.IOGraphicsFamily(1.4.7)@ 0x603000

dependency: com.apple.iokit.IONDRVSupport(1.4.7)@0x6 1e000

Kernel version:

Darwin Kernel Version 8.10.3: Wed Jun 27 23:29:36 PDT 2007; root:xnu-792.23.3~1/RELEASE_I386

quindi da questo log mi hanno detto che il problema è gravee che cmq molte persone stanno avendo sto problema con la scheda video ati.....

quindi speriamo di capire se ce ne sono altri.......

il problema e nella memoria della scheda video e/o gestita male dai driver inclusi nell'efi, hai provato con l'upgrade che è online sul sito APPLE ? dovrebbe riparare il difetto ...

giusto per parlare dei difetti degli imac ( in realtà di osx), qualcuno sa dirmi se riesce ad andare in preferenze di sistema--> data e ora--> e cliccare qualcosa senza che si blocchi?

Bha...io clicco tutto senza alcun problema. Se proprio devo fare una critica a questa splendida ferraglia (ferraglia è il soprannome del mio iMac Alluminio) è che appena tirato fuori dalla scatola preferenze di sistema----->tastiera e mouse---->abbreviazioni da tastiera non era cliccabile, ma Apple ha risolto la questione a tempo di record.....e peraltro si sapeva che la nuova tastiera aveva qualche problemino di gioventù. Ora funziona tutto tuttissimo :)

Have a nice day

mi permetto di aggiungere la mia esperienza riguardo l'imac. Il mio Mac a casa gira che è una belleza con Final cut express aperto ed una trentina di giga (mediamente) di filmato in lavorazione. ITunes è sempre aperto, come pure fissi sono Entourage ed Excel (sotto Rosetta), Safari ed il messenger. Non so se può bastare ma, sul PC di lavoro, con un Windows di pari classe, mi devo fermare al solo Premiere (Elements tra l'altro) e ti assicuro che procedo con estrema difficoltà. In realtà io ho il modello bianco ma credo che il tuo problema non sia tanto l'iMac quanto forse il fatto che praticamente tutte le macchine Apple non sono compatibili con [email protected] 1.0. Se rimuovi l'applicativo vedrai che sicuramente risolvi.

mi permetto di aggiungere la mia esperienza riguardo l'imac. Il mio Mac a casa gira che è una belleza con Final cut express aperto ed una trentina di giga (mediamente) di filmato in lavorazione. ITunes è sempre aperto, come pure fissi sono Entourage ed Excel (sotto Rosetta), Safari ed il messenger. Non so se può bastare ma, sul PC di lavoro, con un Windows di pari classe, mi devo fermare al solo Premiere (Elements tra l'altro) e ti assicuro che procedo con estrema difficoltà. In realtà io ho il modello bianco ma credo che il tuo problema non sia tanto l'iMac quanto forse il fatto che praticamente tutte le macchine Apple non sono compatibili con [email protected] 1.0. Se rimuovi l'applicativo vedrai che sicuramente risolvi.

Concordo, anche io tengo aperte parecchie applicazioni contemporaneamente e non mi crasha mai nulla. Se proprio devo dire la verità una volta mi è crashato skype.....ma credo sia colpa sua e non dell'iMac. Have a nice day

Mah, ho acquistato un iMac 20" 2.4Ghz venerdì... Devo dire che speravo, anzi ero convintissimo, che non ci sarebbero stati problemi di alcun tipo a livello software, ma qualche crash c'è stato... Ma alla fine, signori miei, sempre di informatica si tratta, una scienza imperfetta per definizione!!! Senza contare poi che i problemi si verificano principalmente con software non Apple... La differenza che ho notato però con Windows, e scusate se è poco, è che i crash NON HANNO ALCUNO STRASCICO E NON PREGIUDICANO LA STABILITA' DEL SISTEMAAAAAAAAAAAAAA!!! Dio solo sa quanti (maledetti) riavvii ho dovuto effettuare con Windows a seguito di qualche errore grave... Se ora si verifica questa eventualità sul mio amatissimo iMac, lui quasi mi chiede scusa, chiude l'applicazione e tutto torna assolutamente stabile e perfetto!!! In conclusione, signori della giuria, chiedo che l'imputato Apple venga scagionato dalle accuse che gli sono state mosse, poichè il fatto non sussiste. :D

Un saluto a tutti :cool:

Mah, ho acquistato un iMac 20" 2.4Ghz venerdì... Devo dire che speravo, anzi ero convintissimo, che non ci sarebbero stati problemi di alcun tipo a livello software, ma qualche crash c'è stato... Ma alla fine, signori miei, sempre di informatica si tratta, una scienza imperfetta per definizione!!! Senza contare poi che i problemi si verificano principalmente con software non Apple... La differenza che ho notato però con Windows, e scusate se è poco, è che i crash NON HANNO ALCUNO STRASCICO E NON PREGIUDICANO LA STABILITA' DEL SISTEMAAAAAAAAAAAAAA!!! Dio solo sa quanti (maledetti) riavvii ho dovuto effettuare con Windows a seguito di qualche errore grave... Se ora si verifica questa eventualità sul mio amatissimo iMac, lui quasi mi chiede scusa, chiude l'applicazione e tutto torna assolutamente stabile e perfetto!!! In conclusione, signori della giuria, chiedo che l'imputato Apple venga scagionato dalle accuse che gli sono state mosse, poichè il fatto non sussiste. :D

Un saluto a tutti :cool:

;) ;) ;)

Aggiungo anche la mia di esperienza già che ci sono

imac aluminium 20" 2.4Ghz, 2gb RAM e 500Gb HD.

P-E-R-F-E-T-T-O! E con aperti contemporaneamente excel, word, entourage, photoshop, iphoto, i tunes e imovie...l'unica cosa che ho fatto è tenerlo al passo con gli aggiornamenti...non fa una grinza :D

ragazzi, sulla stabilità di osx non ci piove! io tengo regolarmente aperte applicazioni come cs3 ( photoshop), aperture, itunes, neooffice & moffice, amule, transmission, firefox, mail, skype, parallels e remote desktop( queste sono quelle che tengo sempre aperte). mai un crash o un rallentamento!

l'unico problema che non risco a risolvere é quel maledetto bug di " data e ora":D

Io ho comprato un iMac 20" aluminium 2 sett fa, ma l'ho riportato al rivenditore prendendo l'iMac vecchio, quello bianco, perché non si riusciva assolutamente a tenere gli occhi sul monitor senza vedere variazioni significative di colore ad ogni piccolo movimento. Questo invece è perfetto. I colori sono limpidi e no variano mai.

Cmq ho lavorato per una sett col nuovo iMac senza mai problemi. Io di solito uso contemporaneamente Illustrator CS2, Photoshop CS2, in-Design CS2, Firefox, skype e GraphicConverter. E anche con questo va tutto benisimo, una vera bomba.

come da titolo, non so come sono i vostri imac precedenti alla serie alluminium, ma devo dire che sto avendo problemi anche con il 20" adesso, non sò perchè e molto sottile e quindi si suriscalda tutto, non sò se è una produzione nuova sbagliata, non sò cosa sia, ma adesso mi sta venendo il dubbio allora che gli imac sono proprio cosi?

vi prego di esporre le vostre verità, anche perchè sto incominciando a rompermi un pò......... questo è perche si diceva che win si blokkava sempre, etc etc e poi creava problemi a non finire,

ma a quanto pare manco l'imac non scherza, in quanto, come tutti ormai sapete adesso ho un muletto in attesa del mio 24" da 2,8 ghz, ma nel frattempo parlo di un imac da 20" da 2,4ghz e 2gb di ram.......

allora, cosa mi sta accadendo, premetto che da quando ho questo muletto, non ho installato perfettamente nulla!!! DICO NULLA!!!, però mi sto dilettando solo a scaricare foto da macchina fotografica e montare qualche video........

e adesso mi incazzo.......... è possibile che uso il programma imovie 08, mentre faccio un esportazione, apro idvd, e si blpkka continuamente, poi addirittura si blokka tutto con la rotellina che gira da sola enon mi fa fare perfettamente piu nulla tanto che ho dovuto rispegnere tutto?

e poi dopo riacceso, ho aperto solo idvd, e mentre montavo un progetto di imouvie per masterizzare , scelgo un tema, il mac si riblokka di nuovo? tanto da riavviare?

MA SONO COSì DELICATI QUESTI MAC? oppure cosa?

io parlo per la mia esperienza, con windows e con un pc con prcessore athlon x2 64 4400 con 2 gb di ram, il mio computer non ha mai fatto sto ben di dio........... cacchio..........................

è possibile che si rallenti tutto e si blokki addirittura?

ma allora questi imac bisogna usarli solo per stare colegato ad internet, e scrivere qualche raccomandata?

e che miseria scusate lo sfogo, ma non posso accettare che ne mollo uno da 24" con la stessa configurazione di questo e aveva dei problemi, adesso questo non ha quei problemi ma si blokka e si rallenta definitivamente?

forse perche usare imovie e idvd per il mac è troppo?

veramente ragazzi, non posso credere che sia così..............

oppure tutti lo usate solo per cosine delicate????????????????

o forse perche l'ho tenuto acceso una notte e oggi per provarlo come test, si rompe? tante ore acceso?

mmmmmmmahh!

Io prima di rispondere, mi son dato una tastatina, che non si sa mai...e comunque,al momento, dopo un paio di settimane di iMac, mai avuto niente che funzionasse meglio.

:cool: