Il mio ibook 12' 800 mhz non potrà avere Leopard

felix7
 Share

Recommended Posts

Sinceramente mi era parso di capire che copland non fosse fallito per la retrocompatibilità.... ma sarei felice se foste in grado di inviarmi dei link sulla vera storia di copland (per me è sempre rimasto un mistero).

Cmq a me continua a sembrare assurdo come si possa paragonare un g4 733mhz a un g3 (prendo ad esempio l'ultimo ibook).

Tutti e 2 funzionavano con tiger e nessuno funziona con leopard... Voglio dire: la differenza tra quei 2 computer è lampante e mi sembra semplicemente assurdo che dopo 1 solo sistema operativo vengano esclusi tutti quei g4 tanto elogiati in passato.

Spero tanto che olaf abbia ragione (cioè che vada ugualmente, magari in target mode).

• Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ah no? Chissà perchè ho avuto 1 impressione diversa tra il mio g4 733 e un ibook g3 con + mhz che ho visto in uni (proprio durante l'installazione di tiger).

Diciamo pure che avevo quasi paura che nn si installasse

Mi sa che stiamo considerando aspetti diversi.

La prima cosa è ammettere i propri errori, bravo

?

dite quello che vi pare...

alla fine dei conti leopard non va su mac venduti sino a 3 anni fa....

si è criticato vista per le sue esose richieste di risorse , ma alla fine apple e windows in questo caso sono uguali...

devo però dire che sono sempre più contento dello switch:)

• 2 weeks later...

C'è una cosa ke non capisco: ma xkè bisogna sempre avere l'ultimo sistema operativo disponibile sul mercato a tutti i costi, magari mortificando le prestazioni di computer non + freski??? avevo deciso di non installare Leo sul mio PB in virtù del fatto ke sinceramente non credo ke l'ultimo OS rinfreski le prestazioni del mio sistema, semmai il contrario (considerando anke il cambio del processore da PPC a Intel)... se qualcuno volesse spiegarmi i motivi di questa continua rincorsa all'ultimo OS gliene sarei grato...

alla fine dei conti leopard non va su mac venduti sino a 3 anni fa....

si è criticato vista per le sue esose richieste di risorse , ma alla fine apple e windows in questo caso sono uguali...

Ma proprio no... il mio ibook ha ben 3 anni e 1/2 (modello early 2004) e con Leopard va alla grande... più veloce di prima: nel dock, gli stack dei documenti sono istantanei, per esempio.

Non capisco chi si lamenta di avere mille problemi: forse ha un sistema già incasinato di suo, e non se n'era accorto prima.

Quanto alla ram, come ho già detto in un'altra discussione, il suo utilizzo mi pare più parsimonioso che con Tiger. Esoso lo è solo di spazio su HD, Leopard.