messanger per mac??

Recommended Posts

Io con Win uso Messanger.

Ho tristemente scoperto che per mac l'ultima versione di MSN è la 6 e ha davvero poche funzionalità, per es. no trilli, no conversazioni multiple e molte altre.

Vi chiedo se esiste qualcosa che mi permetta di utilizzare tutte quete nuove funzionalità, per es. un software compatibile con MSN (cioè che sia raggiungibile dai contatti registrati con MSN) dotato di tutte queste funzionalità a mio avviso indispensabili o un plug-in.

Sono diperato, grazie a tutti. :(:(

No, l'ho preso prima che esplodesse il fenomeno ipod e iphone! Finora ha usato MSN, ma davvero non ce la faccio più con quelle limitazioni!

Cmq i mac sono fighi, ho il mac mini, davvero bello da vedere e potente. Mi incuriosiva il SO e poi mi è anche utile perchè studio informatica.

Oggi ho deciso di prendere di petto il problema e farmi consigliare da voi un programma alternativo.

Ho provato aMSN, sono abbastanza soddisfatto.

Cmq il mac è "ostico" all'inizio... ancora oggi a una nno dall'acqusioto mi sento a volte un po' come un pece fuor d'acqua, anche perchè non ho mai avuto tempo di mettermi a leggere manuali e smanacciare più di tanto.

In generale posso reputarmi abbaastanza soddisfatto di aver scelto mac. :D

Grazie a tutti

Ostico e Mac non sono termini che, normalmente, vengono associati con successo...

Vabbé, ci può stare un po' di difficoltà a cambiare abitudini (perché é di questo che si parla), però normalmente usandolo un po' Mac OS diventa abbastanza semplice da usare.

Per quanto riguarda i vari programmi per MSN, te ne hanno già consigliati diversi, provali, e vedi quale preferisci... io, personalmente, faccio a meno di trilli e altre cose, anche perché penso che il protocollo MSN sia un po' limitato... quindi uso l'ultima versione di Messenger (che permette di salvare le emoticons animate... e già questo mi è sufficiente), oppure Adium.

io uso Adium, ottimo perchè è super personalizzabile, non si pianta praticamente mai, puoi utlizzarlo con quasi tutti i tipi di contatti tranne Skype(almeno credo) ecc.. ecc...

Però, non ha tutte le funzioni di cui sembra hai bisogno tu...

ad esempio non puoi fare video chiamate,

trilli,

fa fatica a far apparire le icone "giuste" di msn -almeno a me -

Insomma è ottimo per chattare e contattare chiunque con qualunque account,

ma in stile apple, senza troppi fronzoli.

Comunque provalo!

• 1 month later...

Io li ho provati tutti!

Messenger (l'ufficiale di Microsoft) è limitato e non gira bene

Adium - è la moda del momento - è quello che uso adesso; e dico che è un buon programma (finchè non si ha la necessità della funzione webcam) - ha una bella interfaccia ed è semplice

aMSN è la cosa che più assomiglia al messenger di Windows.

Per intenderci - non voglio preferire quest'ultimo (infatti ribadisco che al momento uso Adium) - ma se cerchi qualcosa di molto simile al messenger di WIN, aMSN e uno skin tipo windows, ti danno quello che cerchi, cioè un programma IDENTICO all'MSN tanto caro ai winzozziani