messanger per mac??

Recommended Posts

Ho appena scaricato Mercury 1.9 che và DECISAMENTE meglio della precedente versione e fà praticamente tutto ciò che fà msn live per Windows... iChat è carino come si propone, ma dopo che sono riuscito a trasportare i contatti msn su jabber e quindi ad utilizzarlo, mi sono accorto che in realtà l'unica funzione che mi interessava di un programma di instant messaging, che è la possibilità di essere connesso anche da invisibile, non c'è... E su Adium, non capisco perchè, se invio messaggi da invisibile ad un contatto non in linea, mi dà in continuazione un errore nell'invio... Alla fine la scelta è dovuta ricadere su mercury che, ripeto, và benissimo.

@polkmn86

Il fatto che Adium non faccia salvare le emoticons per alcuni può essere una grande pecca, per altri (ad esempio il sottoscritto) si rivela invece una cosa pressochè irrilevante. Odio le emoticons. Se parliamo di gestione del protocollo MSN, Adium a mio avviso si comporta benissimo.

Mercury.. mah.. può anche fare tutto quello che fa MSN Live Messenger ma... è pesante come un macigno.. non è un'applicazione nativa in Cocoa ma passa da Mr.Java.. poi ognuno ovviamente sceglie il client giusto per lui. A me Adium pare il migliore, ora come ora, se uno vuole solamente "chattare". Se poi si va in cerca di altre cose come videochiamata, emoticons personalizzate ecc. allora ce n'è per tutti i gusti.

Morale della favola: se M$ ci ha abituati a diavolerie inutili e le ha fatte diventare abitudine "indispensabile" non rigettiamo la colpa su chi non segue questa striscia di pensiero.

Voi classificate un cellulare in base alle foto che fa o in base alla qualità della linea? Io appartengo alla seconda categoria.....

sono d'accordo con te ma nn tutti abbiamo le stesse esigenze a me serve un client con le emoticons

che permetta anche di salvarle.. mercury lo avevo provato e nn mi sembrava un gran che....

proprio ieri sera invece ho provato amsn 0,96 che è la penultima vers e non voglio dirlo ma ancora nn si è bloccato....

l'unica cosa che dal sito non riesco a scaricare il plugin colorednicks se qualcuno lo ha salvato me lo puo inviare?

[email protected]

ho fatto sto utilizzando mercury e ha tutto quello che mi serve...

fin'ora mi sono trovato bene con questo...

Te l'avevo detto che aveva tutto, ma tu all'inizio preferivi aMSN... Ripeto Mercury 1.9 non ha nulla a che spartire con il precedente prodotto che era pesante come la morte... Questo, seppure Java come suggeritomi poco sopra, và abbastanza bene.

Adium è molto carino, delle emoticon non mi interessa nulla in fondo, ma il fatto che ogni volta che posto invisibile mi rispedisce indietro il messaggio.... Beh, quello mi secca molto...

Mercury:

pro: molte funzioni (alcune delle quali inutili) (almeno per me)

pro: multipiattaforma

pro: puoi eseguirlo da una pendrive

pro: videoconferenze

contro: integrazione in Mac OS X pressochè *nulla*. Il look and feel "Aqua" di Java fa davvero pietà, parliamoci chiaro

contro: lento. @Jack Sparrow, va bene quando tieni solamente Mercury e qualche altra applicazioncina aperta. Prova a tenere aperto Mercury + Photoshop, poi fammi sapere.

Sicuramente comunque è meglio di aMSN, che fa pietà.

@Jack Sparrow

Riguardo Adium, conosco un tizio che è coinvolto nel progetto direttamente e mi ha detto che stanno fixando questo ed altri problemi. Comunque per ora questa cosa da fastidio anche a me. Però almeno per me non costituisce un motivo valido per abbandonare Adium.. ovviamente mi rendo conto che non può essere così per tutti.

Giusto Michele

ognuno ha necessità differenti, io lo trovo molto penalizzante non poter inviare messaggi da invisibile... Mi spiace perchè sembra carino Adium. Stesso discorso per iChat, ho fatto il jabber transport ma l'opzione invisibile non è nemmeno concepita...

Fino alla penultima release di Mercury, ero quasi disperato perchè non trovavo nulla che mi soddisfaceva appieno, almeno ora con la 1,9 posso aspettare tutti i fix di Adium e similari più tranquillo...

Ciao