cartella con vecchio OS.............dove è?

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Ho installato da circa 2 ore Tiger, il problema è questo:

all'inizio dell'installazione non avendo notato affatto il pulsante "opzioni" che mi consentiva di fare un "archivia e installa" ho cliccato subito su "continua", è partito così l'aggiornamento a tiger.

Tutto ok...........

Detestando in generale gli aggiornamenti, ho poi rifatto l'installazione, optando stavolta per "archivia e installa" anche se ormai già c'era Tiger, ma non installato da zero.

Anche qui tutto ok, ma non trovo la famosa cartella dove risiederebbe il vecchio sistema con tutte le impostazioni (teoricamente doveva contenere Panther, ma x il mio stupido errore ci sarebbe di fatto anche lì Tiger)

Premetto che funziona tutto alla perfezione, ma ho notato che ad 'ora mancano all'appello circa 10Gb, di cui 4,7 dell'ultimo archivia e installa di tiger, ma suppongo i restanti 5 circa dell'aggiornamento............avrei quindi bisogno di trovare la cartella ed eliminarla.

Mi aiutate please?

Mi si sta presentando un problema ora.

Devo comprimere la cartella con il vecchio sistema (che poi ripeto, è un aggiornamento sempre di tiger) per liberare quei 4-5Gb di spazio, e masterizzarla su dvd, ma mentre la comprimo (sia in zip con "crea archivio", che con drop stuffit) ad un certo punto mi si blocca il processo, con il messaggio per il quale non dispongo delle sufficienti autorizzazioni per fare ciò.

In particolare creando l'archivvio .zip mi dice anche il nme del file "com.apple.dock.iconcache.501", che però cercandolo nel sistema non viene trovato

un escamotage per comprimere la cartella senza intoppi?

• 2 weeks later...