idisk:cos'è e come funziona

xanathos
 Share

Recommended Posts

iDisk è un disco virtuale sul web.

Puoi utilizzarlo come archiviazione/condivisione di documenti.

Fa parte di .Mac e offre 10 GB di spazio da suddividere tra posta e disco virtuale. Se, per esempio, ti piace fare gallerie fotografiche delle tue foto da far veder agli amici, le pubblichi tramite iPhoto su iDisk ... idem per eventuali siti web fatti con iWeb.

Volendo, puoi visualizzare iDisk come volume sulla scrivania e utilizzarlo come un qualunque disco del computer, avendo però un collegamento internet abbastanza veloce.

Io, per esempio, lo uso anche per scambiare materiale di lavoro tramite la cartella pubblica di iDisk, facilmente accessibile via web browser da qualunque computer.

iDisk è un disco virtuale sul web.

Puoi utilizzarlo come archiviazione/condivisione di documenti.

Fa parte di .Mac e offre 10 GB di spazio da suddividere tra posta e disco virtuale. Se, per esempio, ti piace fare gallerie fotografiche delle tue foto da far veder agli amici, le pubblichi tramite iPhoto su iDisk ... idem per eventuali siti web fatti con iWeb.

Volendo, puoi visualizzare iDisk come volume sulla scrivania e utilizzarlo come un qualunque disco del computer, avendo però un collegamento internet abbastanza veloce.

Io, per esempio, lo uso anche per scambiare materiale di lavoro tramite la cartella pubblica di iDisk, facilmente accessibile via web browser da qualunque computer.

ma è sicuro???chi lo vede sul web e come fanno gli altri a visualizzarlo?

(grazie per la celere risp)

ma è sicuro???chi lo vede sul web e come fanno gli altri a visualizzarlo?

(grazie per la celere risp)

Sì, è sicuro... ovviamente non ci archivierei la combinazione della mia cassaforte, ma non è vulnerabile.

iDisk (come disco virtuale) lo vedi tu, dal tuo Mac o da altri Mac, accedendovi però con il tuo nome utente e password di .Mac; gli altri possono vedere le gallerie web, le pagine del tuo sito e la cartella pubblica, semplicemente digitando l'indirizzo internet nel browser web.

ho spostato idisk da "macintosh" a scrivania...ma è sparito!!!!aiutooooo

Cosa vuol dire "da macintosh"? Se hai spostato l'icona dalla barra laterale di una finestra del Finder alla scrivania, hai semplicemente rimosso un collegamento... per visualizzare l'idisk sulla scrivania, puoi farlo tramite il menu "Vai" del finder (Vai > iDisk > Il mio iDisk) oppure attivare la sincronizzazione (automatica o manuale) dall'apposito pannello in Pref di sistema. In questo modo avrai sempre l'icona sulla scrivania (in pratica ne fai una copia in locale), senza la classica "latenza" di internet e dovrai però sincronizzarlo con quello situato sui server web di Apple.

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...