Sign in to follow this  
Alex_82

Come distruggere un G4 da favola

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi serve il vostro aiuto tecnico...

allora ho un g4 /450 dual del 2000, mi è venuta la brillante idea di sostituire la scheda grafica ati rage pro 128 con 16 MB di VRAM con una ati readon da 32 MB di VRAM recuperata da un g4 più recente silver a 800 mhz.

Dopo averla installata ci sono stati dei blocchi improvvisi, spariva il puntatore del mac in continuazione facendo delle semplici operazioni con il finder, allora ho deciso di tornare come era in origine, ma il mio g4 non ne vuole più sapere continua a bloccarsi e sembra proprio un problema di scheda...

A volte durante l’avvio il simbolo della mela iniziale non si vede ma compaiono tutti pixel colorati ma che gli sta succedendo????

Ha perso la sua strabiliante stabilità di una volta...:(

Cosa posso fare?

Spero di non aver fatto un danno irriparabile, grazie in anticipo delle vostre opinioni

è una ati readon da 32 mb recuperata da un’altro mac, non so il modello comunque è quella montata dalla apple sul G4 silver a 800 Mhz, ma la cosa più grave è che adesso si blocca anche con la sua ati rage pro 128...

Prova anche a fare un reset della PRAM. Una volta su un G4 450 dual come il tuo misi una scheda con quatro porte USB2. La scheda risultò non compatibile, la eliminai ma continuava avere blocchi. Poi resettai la PRAM e tutto tornò perfetto.