mi sta venendo una voglia....

Recommended Posts

Da un paio di giorni mi è presa come una strana voglia : il mac Pro!

Ora non che abbia tutta questa fretta, dato che sono pienamente soddisfatto del mio G5, e altri che ho in casa, ma pensavo di liberare la scivania dal G4 e forse anche dell'antiquariato il 7600 che ha segnato il mio inizio nella mia "era MAC". Comunque va beh non divaghiamo questo è un altro tema, stavo configurando sul sito apple il mio futoro mac pro e mi è venuto un dubbio, la scheda grafica...

dato che è un po di tempo che non seguo tutto il mercato, per motivi di lavoro, e perchè pensavo di riuscire a rimane "buono, bravo e fedele" almeno per un pò al mio G5.

Chiedo a voi più esperti di me un consiglio....cioè vantaggi e svantaggi delle varie schede ...;

- NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB

- ATI Radeon X1900 XT 512MB

- NVIDIA Quadro FX 4500 512MB, Stereo 3D

la mia scelta a naso (e a simpatia) cadrebbe sulla ATI, che ne dite. anche xchè la Quadro mi saun pelo esagerata, almeno per il mio uso.

Basta e avanza.

Faccio le tue stesse cose con un Macpro 2.66+Ati (ho poi aggiunto ram fino a 6Gb e altri tre dischi) e la potenza è sovrabbondante in ogni situazione.

L'unico mio dubbio è sul fatto che dopo un anno dall'uscita prezzi e configurazioni sono rimasti più o meno gli stessi. Non sento l'esigenza di avere una scheda grafica più potente, però un aggiornamento tecnico da quel lato sarebbe auspicabile sui nuovi modelli in vendita adesso...

La potenza del MacPro non stà solo nelle 4 CPU; è tutto l'insieme: la scheda grafica (la 7300 per uso generale và benissimo, consuma poco e costa poco), la possibilità di installare altri 3 dischi capienti, collegare più monitor, più ram e il monitor che si vuole...La potenza sembra non finire mai........

E' una Workstation, dedicata a chi il Mac lo deve usare primariamente per lavorare, poi se lo usi per giocare và bene lo stesso, uno ci fà quello che vuole.

Ma se stai attento ai soldini che spendi, col MP cominci con 2500 e finisci con ????, che per puro divertimento o passione mi sembrano tantini. Meglio un bell'imac Intel, serie 2nda, da 20" 2,4Ghz e 2 GB di ram e fai praticamente tutto.

ciao!

ho messo su un altro forum un post per la vendita e non sapendo se posso postarti il link ti copio il testo. il prezzo è trattabile.

ciao!

Vendo Mac Pro di Maggio 2007 - perfetto con le seguenti caratteristiche:

Specifiche

Two 2.66 GHz Dual-Core Intel Xeon

3GB di RAM (2 x 512MB all'acquisto più 2x 1GB da crucial.com, ram usate anche da Apple)

ATI Radeon X1900 XT 512MB (2 x DVI dual-link)

3 Serial ATA 250GB 7200 giri/min 3Gb/sec (1 HDD all'acquisto, più 2 HDD Seagate 250 GB SATA II ST3250620NS : superiori a quelli Apple, descrizione sotto * )

Uno SuperDrive 16x

Sia Bluetooth 2.0+EDR sia AirPort Extreme

Tastiera Italiano (senza cavi) bt

Mac OS X (Italiano)

Cinque porte USB

Due porte FireWire 400

Due porte FireWire 800

Prezzo Mac Pro: 2700 euro

Oltre al Mac Pro è disponibile anche lo schermo SyncMaster 215TW , maggio 2007, perfetto per fotoritocco, videoediting, perfetto , descrizione sotto.***

Prezzo schermo: 370 euro

Condizioni di vendita:

-preferisco consegna a mano nella provincia di Milano, Como,Lecco,Bergamo

-possibile spedizione ma vanno aggiunte le spese

-pagamento: contanti, bonifico

Disponibile alle vostre domande, chiarimenti.

Per trattare sul prezzo meglio in pvt per non far diventare il post una bolgia.

Motivo della vendita: compro un MBP perchè mi serve per muovermi per lavoro

Grazie a tutti!

***Schermo TFT LCD 21" WIDE, Dot Pitch 0,270 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 1000:1, Angolo di Visuale: 178° (vert. e orizz.), Tempo di Risposta: 8ms, Risoluzione: 1680x1050, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI Digital Link, Colore Silver, TCO '03, Regolabile in altezza, Alimentatore integrato, Narrow Bezel, Magic Tune, Magic Bright2, HDCP READY.

*I dischi della famiglia Seagate Barracuda ES sono caratterizzati dalle elevate doti di affidabilità, che li rendono particolarmente adatti all'utilizzo in ambiente server. I dischi di questa serie offrono il supporto per l'interfaccia SATA II (3Gbit/secondo), hanno un regime di rotazione di 7200 giri al minuto e supportano il Native Command Queing (NCQ). Il Barracuda ES assicura maggiore affidabilità e prestazioni in transfer rate di dati sequenziali decisamente elevati. La famiglia Barracuda ES è in grado di supportare interamente, inoltre, tutte le nuove specifiche dettate dal Serial ATA 2.5, fra cui spicca la capacità di auto-negoziare con il controller la modalità 150MB/s o 300MB/s, senza bisogno di attivare manualmente l'una o l'altra.