Recommended Posts

Vorrei comprare roba online ma non ho la carta di credito.

Non mi fido delle carte tradizionali e vorrei farne una ricaricabile, cosi' male che vada mi ciucciano i soldi caricati e pace.

Qualcuno sa indicarmi se ne esistono in Italia?

deve poter funzionare sui circuiti Visa e/o Mastercard senno' mi risulterebbe inutile.

grazie

Guest

Diego, vai a vedere l'offerta omnipay di omnitel (www.omnipay.it) Usi le carte ricaricabili del telefono per acquistare su internet. E' una bella idea per risolvere problemi come i tuoi.

Guest

<michele galassi,

allora oggi dopo vado in una sede BNL, e mi faccio spiegare ben bene il loro pacchetto e-family, tuttook, sembra molto utile sulla carta, tante funzioni...arrivo al sodo e chiedo della piattaforma per farlo andare e mi viene risposto:"va su internet, per cui nessun problema, sia con NS che con IE..." ( per loro concedere all'utente l'utilizzo sia con IE che con NS é il massimo della par condicio...chiedo ed insisto per la piattaforma Mac e vengo rassicurato sulla piena funzionalità...ok mi hanno convinto firmo e torno a casa.

Qui apro il pacchetto, regalano anche un tappettino, e leggo il libretto nel quale é specificato che dopo aver installato una piccola applicazione tutto sarà apposto, peccato che é un .exe.

Ok chiamo l'assistenza che subito mi conferma la NON compatibilità del software, scusandosi dell'ignoranza della filiale, e dicendomi, in confidenza, che sanno di utenti che con l'emulatore possono usufruire del servizio...in mia presenza compila una mail di protesta con le mie indicazioni e consigliandomi di inviare un'altra mail di protesta direttamente al servizio...

Io insisto fallo anche tu.

Mickey

Anch'io ho un conto Bnl, e l'uso del software via VPC ha problemi, tanto che ci rinuncio. Quando spiegai loro che il software ignorava una importante piattaforma, mi risposero che era impossibile che la direzione avesse ignorato una nicchia significativa, ma dopo che illustrai al direttore cos'era il Mac e la relativa diffusione il commento fu più o meno "meno male che la direzione non dissipa risorse in software senza ritorno significativo".

Lo stesso vale anche per il sistema "voice" della Popolare di Verona.

Per inciso la Bnl sta inaugurando un nuovo sistema ai terminali interamente basato su WindowsNT, e la mia agenzia è proprio una agenzia pilota che sta testando il sistema, quindi non è che Bnl non investa in software: semplicemente, in qualunque attività commerciale le nicchie vengono valutate, e valorizzate o scartate, a seconda di decisioni costo/beneficio.

Non dico di essere d'accordo con questo andazzo, ma lo scenario è questo: in molti ambienti, della compatibilità con Mac non potrebbe interessare meno.

La Cassa di Risparmio di Trieste ha modificato il suo servizio di Home Banking, precedentemente basato su Java ma disponibile solo per Win e Linux.

Ora e' bastato su web e accessibile anche agli utenti Mac.

Banca Antoniana Popolare Veneta ha il servizio di netbanking che funziona anche su Mac; Sotto OS 9.x con IE e con Communicator 4.77.

Sotto OS X con IE 5.1. Non ho acora provato con Netscape 6,2.

Guest

Franco io NON giustifico proprio nulla...

Non capisco perchè alla BNL ed a poche altre, ma parliamo di BNL non facciano un piccolo sforzo, perchè non è che si tratta di miliardi e miliardi per rendersi multipiattaforma, vist che lo fanno decine di altre realtà decisamente più piccole, che in teoria hanno meno risorse da decidare...

Mickey

Guest

Dal 1 gennaio Cariplo ora banca Intesa ha cambiato la struttura dell`home banking, dal 1 gennaio non riesco piu` a fare operazioni con carte di credito, fondi e azioni, anzi non riesco nemmeno a vedere il portafoglio clienti. A parte la generale lentezza, 6 minuti per connettersi, ho gia` perso 2 delle tre possibilita` che avevo di usare le mie password perche` il server non le riconosce, Dato che sono in USA non posso nemmeno chiamare il numero verde per protestare e chiamando in sede mi rimandano al numero verde, c`e` qualcuno che usa Cariplo? come vi funziona?

Guest

credo di avere risolto, sembra che il problema sia di Netscape 4.78 con Netscape 6.2 e explorer 5 la cosa funziona.

Guest

Piccolo update su Pop Sondrio:

In X vista la difficolta' di interpretare Java dai miei browser (Mozilla, Omni e iCab) devo fare la chiave con Skey.

Poi funzia tutto. In Classic con Netscape tutto bene.

Veloce e ben fatto. Penso sia prima ed unica banca che permette di fare bonifici esteri.

Confermo che banca INTESA ha recentemente modificato il suo sito di Home Banking rendendolo incompatibile con MAC.

Quando ho chiesto al numero verde come fare per connettermi mi hanno detto che con Mac ci vuole la versione 5.5 di Internet Explorer !!!!

Guest

Directa:

il trading funziona benissimo sia in versione standard che in versione push.

I loro sistemi vengono testati anche su mac prima di essere rilasciati

ciao