Recommended Posts

Guest

FINECO è OK per Mac.

Sia la gestione del conto corrente, che il trading on line.

daniele

Guest

Allora la Banca 121, banca giovane con immagine fresca etc etc, da poco assorbita da MPS, ha un servizio che è multipiattaforma, però su un'altro sito leggevo che ultimamente chi si collegava da mac aveva tempi biblici...

Sembra che stiano risolvendo il problema, ma l'utente comunque sconsigliava di prenderla in considerazione, io non posso esprimermi perchè non sono cliente, ma l'atro ieri ci sono andato con una amica che aveva bisogno di fare dei movimenti on-line ed in effetti è lentuccia, ma non so quanto più lenta di prima.

Io vi ho avvisato, se qualcuno sa di miglioramenti farebbe cosa gradita se ci avvisasse.

A dimenticavo, molto figo poter controllare i conti da casa o da dove si vuole e poter fare operazioni on-line, mi sa che tra poco mi faccio anche io un conto on-line, speriamo solo che la mia banca sia multipiattaforma...:-)

Mickey

Guest

sia il Credito artigiano ( http://www.creval.it ) che la On Banca ( http://www.onbanca.it ) funzionano perfettamente con il mac.

Il servizio clienti della On banca oltretutto è ottimo, ogni volta che gli mando una mail per un'informazione, vengo richiamato sul cellulere dopo venti minuti al massimo, con la risposta pronta. Mi hanno anche chiesto, quando hanno rinnovato il sito, se ero soddisfatto del funzionamento su computer Apple!

Ciao

gentax

Guest

Cariplo mi ha fatto penare un po` ma ora e` OK con il mac, serve pero` un browser con criptazione a 128 bit

SanpaoloImi.com funziona abbastanza bene.

Anche se con il Mac bisogna spippolare con il set di caratteri per farli venire piu' visibili.

Sito piuttosto lento.

Guest

Directa Trading (http://www.directa.it/) della Banca Intermobiliare in funzione testo funziona senza alcun problema su Mac. E' in fase di sperimentazione una nuova veste grafica molto ricca e dinamica che incredibilmente al momento richiede Netscape (pre 6) ma non supporta IE. Con Opera in modalità Mozilla, qualche problema di visualizzazione e refresh (è pur sempre una beta).

Il sito nella modalità normale, tutto testo è indubbiamente molto veloce.

Guest

Io sono riuscito a far funzionare l'Home banking con la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza..( ufficialmente il mac non lo supporta e detta da loro sono il solo utente mac collegato) ma solo con Nescape.. attualmente uso il 4.7.7.

Il tutto con una procedura un pò strana.. in pratica una volta chiesto l'accesso e digitata la password devo però attivare il pannello security... e cliccare su alcune delle tipologie di nomi presenti nel menù... questo sembra generare un riconoscimento ... perchè dopo un pò compare la pagina con la seconda pass e da li in poi tutto funziona bene.

Il perchè in questo modo tutto funzioni non lo so.. ma alla fine funziona tutto...mah!

Mario

Io utilizzo il trading di Intesa Trade (Caboto Sim) con IE 5 collegato ad un c/c della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza. Per il momento tutto OK, tranne la lentezza del sito che a volte è esasperante.

Cesare

Guest

FINECO NON è tutto OK! Infatti alcuni servizi come l'aggiornamento PUSH (aggiornamento dati in tempo reale) e tutti i link in Java non funzionano con Mac ma solo con PC e Java Virtual Machine di MS.