Sign in to follow this  
adiumy

Il pinguino su PPC

Recommended Posts

ISO 9660?

Ho provato con TOAST TITANIUM 6.0...

stesso risultato... non funziona.

mi potete dare il link per gentoo per ppc pf?

È strano però che non mi funzioni. no?

Ciao Ragazzi...io sto provando da due giorni ad installare la mandrake su un ibook ma non riesco proprio.....

Forse ho bisogno di qualche illuminazione..sono in un vicolo cieco

Il punto e' questo:

1-Per installare linux sul mio iBook devo prima partizionare l'HD...per fare questo dovrei usrae mac-fdisk...e come facio ad usarlo se non ho ancora installato linux??

2-perche' quando cerco di fare la partizione con DiskDrake (tool di partizionamento di mandrake) mi da' sempre errore?

Potreste spiegarmi la procedura un po' meglio nel dettaglio?

Anche perche' e' da ieri che provo e riprovo e sono solo riuscito ad installare il Panther per la decima volta....ma di linux nemmeno l'ombra,appena arrivo a diskdrake mi blocco....se qualcuno potrebbe aiutarmi...

Grazie..

il link per la gentoo live

>> http://ftp.hol.gr/mirror/gentoo/releases/ppc/livecd/1.4_rc7/gentoo-ppc-1.4_rc7-gnome-310503.iso

se nn funziona l'utility di mandrake usa un cd di un'altra distribuzione per partuzionare!

scaricati la gentoo live o il cd di installazione della gentoo (anche la debian dovrebbe andar bene) avvia da cd, ti troverai di fronte a una shell linux e da lì dai il comando mac-fdisk. non cancellare la partizione "Apple_partition_map" e dopo di quella metti la partizione di bootstrap.

Ancora una cosa e non vi rompo più.

Ho il mio file .iso

devo masterizzarlo in ISO 9660, giusto? O renderlo "bootabile"... ma come si fa in pratica? Dispongo di roxiotoast titanium, e di finder (doh!) come faccio?

Grazie

Ciao

E se lo facessi da windows, andrebbe lo stesso (masterizzare intendo)

ATTENZIONe: se lo masterizzi da Windows poi non sarà avviabile!!!

questo perchè in realtà la iso che scarichi e una iso ibrida: una partizione per linux, e una partizione per farlo partire da un mac (hfs)

ATTENZIONe: se lo masterizzi da Windows poi non sarà avviabile!!!

questo perchè in realtà la iso che scarichi e una iso ibrida: una partizione per linux, e una partizione per farlo partire da un mac (hfs)

????????

io ho masterizzato la mandrake x ppc con un winzozz e funzionava!

????????

poi nn ci sono partizioni hfs al massimo ci dovrebbe essere un'area di bootstrap ma di questo nn ne sono sicuro, se nn vuoi rischiare un cd masterizza su riscrivibile!

Guest sephiroth

Come si può istallare linux su mac?

Bisogna formattare?

no, bisogna tagliarsi i testicoli e mangiarli