cancellare i fiel da un penna usb

atiseret
 Share

Recommended Posts

qualcuno mi toglie una curiosità!

ho cancellato i fiel dal mio pen drive, le icone dei file spariscono dalla finestra della penna, ma se vedo le dimensioni , i file sono ancora li.

Ho collegato la penna ad un win....e c'era una cartella trash che sul mac non veniva visualizzata, solo cancellando quella la penna si è davvero svuotata!

Da quel po che ho capito per svuotare la penna devo mettere i file che volgio eliminare nel cestino e poi svuotarlo...

é davvero cosi? esiste un modo più rapido? sopratutto se devo eliminare file molto grossi

grazie!:D

• 4 months later...

Grazie per l'aiuto, anche se non capisco perchè non sia sufficiente spostarli dal volume al cestino.

Il cestino sotto la scrivania di casa tua mica si svuota da solo, no? Sul Mac è uguale lo sposti nel cestino perché credi che non ti serva più, ma per eliminarlo definitivamente sei tu che attivamente devi svuotare il cestino. Diverso è il discorso sui volumi di rete, infatti se sposti qualcosa nel cestino OS X ti avvisa subito che quello che hai buttato sarà subito cancellato in modo definitivo.

Per delos: forse non mi sono spiegato, come dico sopra quando cancello un file dalla penna, questo viene spostato nel cestino sulla scrivania ma rimane una copia (come file nascosto) nella penna. Ed è proprio questa copia che non capisco che funzione abbia.

Ovvio che poi il cestino sulla scrivania dovrà essere svuotato.