Sign in to follow this  
alvolo

Reflex digitale...quale?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco deciso di comprarmi la mia pirma reflex digitale, ma già dal primo sguardo al mercato mi sono trovato in crisi!

Premettendo che vengo dalle digitali e che quindi la mia cultura fotografica è molto limitata, non saprei davvero cosa scegliere, la mia attuale macchina è una powershot s1 is con la quale mi sono trovato discretamente bene.

Leggendo qua e la sembra che fra le tante digireflex in circolazione come entry level le migliori siano la eos 400d o la d40 nikon.. chiedo a voi un consiglio, magari anche sull'eventuale ottica da abbinare. Grazie e tutti, ciao!

il consiglio che ti do riguarda la canon eos 400d in quanto e' nettamente superiore alla d40 della nikon. e' migliore sia come software che come ottiche aggiuntive che a parer mio quelle canon sono le migliori. ti consiglio un tele 70-300 con stabilizzatore d' immagine con la quale potresti divertirti alla meglio facendo foto nitide anche a distanze importanti.

il consiglio che ti do riguarda la canon eos 400d in quanto e' nettamente superiore alla d40 della nikon. e' migliore sia come software che come ottiche aggiuntive che a parer mio quelle canon sono le migliori. ti consiglio un tele 70-300 con stabilizzatore d' immagine con la quale potresti divertirti alla meglio facendo foto nitide anche a distanze importanti.

ahia... prevedo repliche accese...

Il forum è pieno di discussioni su questo argomento. Cerca un po', che ne dici?

consiglio sterile il tuo..evidentemente preferivo creare un discussione centralizzata piuttosto che passare ore fra un post e l'altro

ero orientato anch'io sulla 400d, ma leggendo qua e la mi sembra che la nikon sia più quotata sopratutto per gli obiettivi, anche se la d40x non avenfdo motorino interno ha una gamma limitata di scelta. grazie del consiglio

Nikon D40x o se la trovi ... una "vecchia" D50 è capace di dare ancora molte soddisfazioni.

Tieni presente che Nikon ha l'attacco a baionetta è immutato virtualmente da sempre ... quindi anche a livello di ottiche usate potresti spuntare buone offerte.

Ottiche da abbinare? Dipende dai gusti! Io eviterei quei superzoom bui ... ottiche tipo 17-70mm luminose (mi pare f/2.8-4 quello Sigma ...) sono un buon inizio ... poi magari un 50mm f/1.8, ottimo ed economico ...

consiglio sterile il tuo..evidentemente preferivo creare un discussione centralizzata piuttosto che passare ore fra un post e l'altro

Io non credo che il consiglio sia sterile... potrai approfittare di molti interventi di fotografi amatori e professionisti che magari non hanno voglia o tempo di ripetere troppe volte le stesse cose.

E' regola comune di tutti forum non aprire per l'ennesima volta lo stesso thread. La funzione di ricerca è messa lì apposta per non far "passare ore fra un post e l'altro" e soprattutto per non intasare il forum con le stesse domande.

Considerare "consiglio sterile" quello di chi ti fa presente una regola importante del forum è anche mancanza di rispetto nei confronti del forum stesso.

E' regola comune di tutti forum non aprire per l'ennesima volta lo stesso thread. La funzione di ricerca è messa lì apposta per non far "passare ore fra un post e l'altro" e soprattutto per non intasare il forum con le stesse domande.

Considerare "consiglio sterile" quello di chi ti fa presente una regola importante del forum è anche mancanza di rispetto nei confronti del forum stesso.

Concordo pienamente

Concordo pienamente