Sign in to follow this  
alvolo

Reflex digitale...quale?

Recommended Posts

prima di tutto, è solo una passione dove non puoi spendere oltre un certo tanto o puoi/vuoi spenderci molti soldi?

Tieni conto che le ottiche ti rimangono nel tempo, mentre i corpi macchina progrediscono molto velocemente.

Detto ciò, da possessore di nikon D80 te la consiglio vivamente, ma come detto da altri (sicuramente più esperti di me), anche le Canon D400-D450, la Nikon D60 sono ottime macchine. (e se riesci a trovare usate la D200 è un ottimissimo affare).

Sono Nikonista dai tempi della F4 e non abbandonerei Nikon per nulla al mondo ... ma anche le Canon non sono niente male dai... ;)

Cmq concordo con quanto detto da tutti.

buoansera scusaate ancora la domanda ma voelvo sapere due cose..

la prima ad oggi quale è la miglior reflex digitale in commercio?

la seconda se qualcuno sa cosa uscira come reflex verso ottobre?

grazie a tutti

buoansera scusaate ancora la domanda ma voelvo sapere due cose..

la prima ad oggi quale è la miglior reflex digitale in commercio?

la seconda se qualcuno sa cosa uscira come reflex verso ottobre?

grazie a tutti

scusa, e la miglior automobile?

posta così la domanda non mi pare molto sensata.

Le migliori reflex in assoluto credo siano rispettivamente la Canon 1D mark III e la Nikon D3 (su quale sia la migliore delle due mi astengo per evitare di scatenare il solito flame o guerra di religione Nikon vs Canon). Va detto però che sono macchine assolutamene professionali come prestazioni, come prezzo e anche come impegno nell'uso (e, non ultimo, nel peso).

Credo sia molto più utile domandare/rsi quale sia la miglior fotocamera ad un certo livello (entry level, amatore evoluto, semi-pro, professionale) oppure entro una certa fascia di prezzo. A quel punto non è che le risposte diventino univoche, però si può fare un discorso più circoscritto e funzionale

Io ci butto pure l' hassemblad nel calderone allora :D anche se costa quanto un appartamento :D :D.

A parte scherzi per qello che chiedi credo che ti abbiamo risposto tutti nel modo giusto ..

Poi cè chi sceglie Nikon e chi Canon ... e dove cadi cadi bene ;)

bene hai ragione la domanda era formulata male..

allora te la riformulo a livello amatoriale evoluto o semi professionale cosa mi consigleresti?

In ambito Nikon la D300 (non ha il sensore full frame ma costa circa 700 € meno della D700; altrimenti la D700, che sicuramente è una gran macchina e ha il sensore 24x36

In ambito Canon la 40D.

Tu mi potresti chiedere: Nikon o Canon?

Personalmente mi trovo meglio meglio con Nikon, ma troverai tantissimi pronti a giurarti il contrario.

Come prodotti sono entrambi validi: ti consiglio di andare in un negozio e chiedere di farteli prendere in mano, a volte il trovarsi meglio con una macchina o con un'altra è anche una questione di ergonomia