Sign in to follow this  
alvolo

Reflex digitale...quale?

Recommended Posts

Guest non possumus

Il Sig non possumus è incazzato perché lunedì il corriere avrebbe dovuto recapitargli una Ricoh GRDigital comperata appositamente per socializzare su macity e invece, ad oggi, ancora non si è visto nessuno. :mad:

Il Sig non possumus è incazzato perché lunedì il corriere avrebbe dovuto recapitargli una Ricoh GRDigital comperata appositamente per socializzare su macity e invece, ad oggi, ancora non si è visto nessuno. :mad:

Via........socializzerai da domani.... ti aspetteremo:)

beh si non avevo ragionato che fossero 4096 sfumature PER COLORE, che quindi, essendo indipendenti, danno una gamma totale di 4096^3=68,719,476,736

cioè quasi 69 miliardi di possibilit tonalità diverse..

vado bene o sbaglio qualcosa?

Guest non possumus

beh si non avevo ragionato che fossero 4096 sfumature PER COLORE, che quindi, essendo indipendenti, danno una gamma totale di 4096^3=68,719,476,736

cioè quasi 69 miliardi di possibilit tonalità diverse..

vado bene o sbaglio qualcosa?

Vai bene ma tieni presente che parliamo di dinamica in teoria. Nella pratica un segnale RGB non divide la luminosità dalle informazioni cromatiche e per tutti i CCD tranne il Foveon la risoluzione del rosso e del blue, che è la metà rispetto verde - da cui dipenda quella effettiva, si ripercuote sulla percezione della continuità dei toni.

Oggi ho sepellito la mia buona, vecchia fedele Canon D10 (non si ripara) e quindi devo decidermi a sostituirla e avrei scelto la D40.

Sino ad ora ho sempre fatto foto per lavoro durante le fiere (sigma 24-40 e canon 75-300 f/4-5,6) ma vorrei cominciare a fare un po' di foto naturalistiche (giusto per diletto).

Che obiettivi mi consigliate??? Grazie

non sono assolutamente esperto, ma posso dirti: dipende. Foto di paesaggi o di dettaglio (ad esempio animali in prmissimo piano etc)?

Credo siano necessari obiettivi totalmente diversi

non sono assolutamente esperto, ma posso dirti: dipende. Foto di paesaggi o di dettaglio (ad esempio animali in prmissimo piano etc)?

Credo siano necessari obiettivi totalmente diversi

Amo la caccia... fotografica!!! Animali, uccelli, insetti

GRDigital... splendida compatta.

Quando ti arriva posta le tue impressioni, sono molto curioso. ;)

Guest non possumus

E' arrivata questo pomeriggio quando ero fuori casa. Se domani mattina (sabato) il corriere è aperto vado a prenderla, altrimenti devo aspettare lunedì.

Oggi ho sepellito la mia buona, vecchia fedele Canon D10 (non si ripara) e quindi devo decidermi a sostituirla e avrei scelto la D40.

Sino ad ora ho sempre fatto foto per lavoro durante le fiere (sigma 24-40 e canon 75-300 f/4-5,6) ma vorrei cominciare a fare un po' di foto naturalistiche (giusto per diletto).

Che obiettivi mi consigliate??? Grazie

Quanti scatti ci hai fatto con la mitica?

Per la caccia fotografica potresti provare col 75-300.

Quanto sei disposta a spendere?

L'ideale sarebbe il 300 f/2.8 allungabile con il moltiplicatore 1.4x.

Purtroppo costa e pesa :(, ma se vuoi cacciare non credo ti spaventino le fatiche, le levatacce e le lunghe attese.

ciao

ciao ragazzi, dopo lungo peregrinare, ho di fronte queste offerte. (devo ancora andare in un negozio, spero domani, per vedere se c'è qualcosa)

Canon eos 400D + 18-55 + 55-200 + battery grip..............1000€

Nikon D40X + 18-135.......................................................819€

Nikon D40X + 18-55 + 55-200...........................................869€

Nikon D80 + 18-70...........................................................1100€

che ne dite?

Sostanzialmente i modelli sono questi 3..