Reflex digitale...quale?

alvolo
 Share

Recommended Posts

Il mulo si è fatta un bel po' di scatti e di km.

Tutto il western australia da Darwin a Perth deserti rossi con il 24-40 e coccodrillo che ucccide rivale con il 75-300 (peccato sia un obiettivo poco luminoso); Baja California, e tanto Madagascar del nord, ma soprattutto 5 anni di foto di fiere (che vuol dire scatta scatta scatta!!!)

Sinceramente -per la prima volta dopo 3 canon- sto coonsiderando di passare a una nikon; i flash sono decisamente superiori... in realtà non ho ancora le idee chiare.:confused:

Hai visitato posti fantastici. Peccato per il grandangolo scarso... non l'hai sofferto?

Anch'io ho fatto un pò di N.T. e W.A. (Darwin-Broome via Kununurra-Fitzroy C.) ma andavo a pellicola. Anche California ma senza... Baja, mi sarebbe piaciuto molto.

Per il Madagascar spero un giorno di poterci andare coi miei giovanotti.

Ma hai detto: per lavoro?! :P

Quanto alle tue scelte, concordo sulla superiorità del sistema esposimetrico flash della Nikon, o almeno così era ai tempi della pellicola, dove era anche molto più importante, oltre che spesso necessario avere un flash eccellente (che come unico punto luce ho sempre odiato e possibilmente evitato).

Per il resto, considera che cmq, con l'ultima sfornata di innovazioni, Canon offre il full-frame a meno di 2000 E (in attesa di imminente upgrade).

Ma non essendo azionista Canon e volendo evitare le solite repliche da fotoclub, direi che mi sono già espresso troppo ;)

ciao

• Replies 277
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Abbastanza, ma ho rimediato col montare foto in sequenza: ho delle panoramiche di cape leveque composte da oltre 6 scatti

Siamo un pò OT, ma l'avvio era stato anche peggio :confused:

Posto f a n t a s t i c o (e uso superlativi solo se il caso).

Ci siamo stati un solo giorno, con andata e ritorno da Broome (ma non ti dico quanto ci abbiamo messo perchè non ci crederesti).

Mi piacerebbe vedere una panoramica di Cape Leveque!

Perfotuna avevo il 17 ed il 20-35.

ciao

Sinceramente -per la prima volta dopo 3 canon- sto coonsiderando di passare a una nikon; i flash sono decisamente superiori... in realtà non ho ancora le idee chiare.:confused:

Visto che ti sono venuti questi dubbi, mi permetto due sponsorizzazioni: D200 da prendere subito (scontata perché imminente l'uscita della D300) oppure D300 che uscirà tra pochissimo e avrà (tra l'altro) il sistema di pilizia del sensore.

Per un utilizzo "pionieristico" come quelle che mi pare ne faccia tu, una macchina robusta e tropicalizzata è quello che ci vuole

Flame? Nooo ... Nikon è meglio c'è poco da dire!!! :-P

hi hi hi ... dai ... scherzo(?)!!! :-P

ma quale nikon la canon o forse mac no quello con win era amiga allora

no neanche quella

be sai che ti dico i soldi me li mangio al ristorante così almeno facciamo un bel

flame fra carbonara e pesto vabe?