Sign in to follow this  
nickangel1

WiFi ballerino su MacBook Pro

Recommended Posts

Ciao a tutti! :)

Di solito venivo qui per risolvere problemi, ma oggi ahimè, ho bisogno della vostra infinita saggezza per risolvere un problema fastidiosissimo legato alla connessione wireless del mio MBP e un acces point router Conitech 54Mbps (model: CN405APRT54 vendor id: Z-COM).

In breve: dispongo di un portatile acer che con una scheda wifi Netgear PCMCIA viaggia alla grandissima su fastweb fibra con una potenza del segnale fissa in media a 99% (infilandolo nella lavatrice, si proprio nel cestello, scende al massimo a 75% con le porte chiuse!!)

Il caro macbook pro invece (acquistato a fine luglio) sembra ricevere il segnale al massimo al 45% nelle vicinanze del router e per di più alternando in continuazione da 0% a un valore n anche spostandomi ed evitando qualsiasi interferenza.

Monitorando il segnale con iStumbler e KisMac è proprio visibile (e anche udibile se si attiva il monitor tipo "sonar") il singhiozzo del segnale.

Ho cambiato canale da 1 a 12 provandoli tutti ma il risultato è lo stesso. Ho abilitato anche la voce ''Resistenza interferenze'' ma niente :confused:

AIUTO! Da cosa dipende???

grazie ragazzi, vi stimo tanterrimo :o

AGGIORNAMENTO: Ho testato anche altre reti wifi, riscontrando sempre lo stesso problema. Tant'è che una delle reti che ho testato è addirittura con base Airport Extreme della Apple (quindi mi prefiguro ottima compatiiblità).

IL problema persiste: segnale ballerino e mai troppo potente. Che delusione. Si tratta quindi proprio del mio MBP e non dei router.

A qualcuno di voi che ha un MBP SAntaRosa è mai capitato? Vi prego aiutatemi. Ho portato il mac in assistenza e pure i tecnici ci capiscono poco...(in realtà non hanno voglia di cambiarmi la scheda di rete)

Anche a me capita, e ne abbiamo discusso su questo forum (c'è un thread apposito su questo argomento). Anche sui forum di discussione del sito Apple questo problema è trattato. Leggendo qua e là in internet, risulta chiaro che:

1) il MBP della generazione in questione ha problemi saltuari di connessione wireless.

2) sono problemi esclusivamente software, perchè se si installa windows con boot camp, sotto windows il problema non c'è... quindi la periferica funziona (questa cosa l'ho verificata anche io).

3) sono problemi relativi a certi router e non ad altri (io ho un 3com, ma il problema è identico al tuo...).

Finora da Apple nessun aggiornamento per questo problema. Io non so cosa voglia dire questo. Il mio sospetto è che lo metteranno a posto su Leopard, ma è solo una mia idea, senza nessuna prova.