Problemi con il nuovo iMac

andr
 Share

Recommended Posts

Mancavi giusto tu. Noioso e ripetitivo come pochi.

Chi sarai poi tu per giudicare ridicoli i post degli altri?

Te lo dico io, NESSUNO

Rileggiti il mio post, e non solo il mio, non ho definito ridicolo il tuo messaggio, ma la storia dello sfondo per coprire i difetti del monitor, e confermo: è ridicola.

p.s.

NESSUNO? No guarda, quello è stato bannato qualche settimana fa.

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

PRIMA INSTALLAZIONE DI MAC OS X.

Appena ho acceso la macchina ho rieseguito l'installazione di OS X perchè non volevo software in demo o lingue non necessarie.

La prima installazione è durata più del doppio di quella che normalmante eseguivo con il MBP.

Una volta terminata l'installazione ho eseguito l'aggiornamento software.

Ho eseguito di nuovo l'installazione di OS X e questa volta ci ha messo esattamente la metà del tempo. Probabilmente c'erano correzioni che riguardavano EFI o il firmware del lettore.

Bhè, al dilà dei problemi effettivi che hanno i nuovi iMac ( in via di risoluzione ), la tua procedura di "prima installazione di OS X" mi sembra davvero originale.... diciamo così! Forse ti è sfuggito che per rimuovere il software, basta semplicemente cestinarlo o, per quanto riguarda MS Office, usare il programma di rimozione. Come sicuramente non ti sarai ricordato che per rimuovere o aggiungere componenti aggiuntivi ad OS X, è sufficiente installare il disco di sistema che ti viene fornito con il Mac. Sinceramente non capisco poi la necessità, di compiere di nuovo l'installazione OS X, dopo aver fatto gli aggiornamenti... così, a parte le impostazioni EFI, tutto il resto si è andato di nuovo a farsi benedire!! Se alla fine di tutta questa procedura contorta ed inutile, hai ancora dei problemi, non ti lamentare con Apple e con chi ha cercato di darti una mano!! Quindi prima di dare dei pagati da Apple e di presuntuosi.... pensaci due volte, altrimenti si potrebbe cominciare a pensare che tu sia solamente un flamers e basta....

leggi le notizie di macity oltre che al forum ;-)

Anche perchè è noto (e facilmente sperimentabile), lo dico senza alcuna volontà di apparire spocchioso, che un buon 70% delle notizie Mac che si trovano sui siti Italiani non specializzati compresi quelli di grandi testate, hanno quale fonte d'ispirazione (chiamiamola così) il nostro sito. Leggerlo, solitamente, consente di arrivare prima e (speriamo) meglio a capire quel che succede

Mancavi giusto tu. Noioso e ripetitivo come pochi.

Chi sarai poi tu per giudicare ridicoli i post degli altri?

Te lo dico io, NESSUNO

Utene Andr, cerca di usare un linguaggio rispettoso delle opinioni del prossimo (e di leggere meglio quel che scrive). Non costringere i moderatori a provvedimenti disciplinari

AlexSwitch: bhè, al dilà dei problemi effettivi che hanno i nuovi iMac ( in via di risoluzione )...

Ammette che ci sono problemi.

Pakal: Confermo, ho lo stesso identico problema sulla wifi, con i miei mac precedenti non era mai successo.

Ammette che ha il mio stesso problema wifi mai verificatosi prima

AlexSwitch: Veniamo invece al vero problema che sta affliggendo i nuovi iMac ( gen. 7,5 ): molto probabilmente i drivers delle nuove schede video Ati...

C'è un problema sulle schede ati (non lo avevo neanche citato perchè a me non succede)

sara_bz: il mio mouse dell'ufficio ha iniziato a farlo ora dopo 10 mesi di funzionamento.

Ammette che alcuni MM dopo un pò hanno problemi.

Io volevo discutere solo di questi e altri problemi/bug/anomalie che ho notato. Stop.

Senza sentirmi dire "fai gli aggiornamenti" che ovviamente faccio e ovviamente,per ora, non risolvono le cose.

Non sono neanche a digiuno di informatica, lavoro in questo settore da circa 15 anni.

Non è nenche il mio primo mac questo e sono in grado di fare paragoni con le macchine precedenti che ho avuto.

Ora, se mi devo beccare del flamer da persone che probabilmente il nuovo iMac neanche l'hanno mai acceso lascio perdere la discussione immediatamente.

Per gli sfondi, nella mia città accade questo, tutti iMac nuovi hanno uno sfondo diverso quelli vecchi quello tradizionale. Che lo riteniate ridicolo o meno è così. Potrei anche postare le foto dei centri autorizzati che lo fanno ma a questo punto non mi sbatto neanche più.

Con questo post vi saluto.

Andr, che dire... certe cose le hai scritte tu ( faccio riferimento al quote nel mio post precedente )!! Se riesci a documentare che quello che tu hai descritto è una procedura corretta, bhè sarò il primo a chiederti scusa!!! Per quanto poi riguarda il fatto che i nuovi iMac hanno dei problemi è cosa nota da tempo, come è arcinoto che tutti i modelli di computer nuovi, di qualsiasi marca, con qualsiasi sistema operativo, possono avere dei difetti!! Per questa ragione ti consiglio di non trovare argomenti pretestuosi per evidenziare cose già note e trattare gli altri utenti del forum con suffiecienza o con diprezzo.

Per inciso: io il mio primo computer serio l'ho comprato 22 anni fa, quando windows non esisteva nemmeno!! E con i Macintosh ci lavoro e ci ho lavorato da più di 5 anni.... :)

Non è nenche il mio primo mac questo e sono in grado di fare paragoni con le macchine precedenti che ho avuto.

Ora, se mi devo beccare del flamer da persone che probabilmente il nuovo iMac neanche l'hanno mai acceso lascio perdere la discussione immediatamente.

E quante macchine Macintosh hai avuto e per quanto tempo ci hai lavorato sopra andr? Perchè da altri tuoi post hai scritto proprio il contrario:

13/09/2007, 12.24 #13

andr

Assiduo

Iscritto: 08/08/2007

@mc100

Scusate le mie imprecisioni ma non sono amministratore di rete e ho un mac solo da qualche mese.

10/08/2007, 09.40

andr

Assiduo

Iscritto: 08/08/2007

Blocco dopo l'aggiornamento a MAC OS X 10.4.10

Ciao,

premetto che sono nuovo da poco utilizzatore Mac.

@AlexSwitch

Se mi lasci l'indirizzo email ti invio oggi le foto dei due mac che ho a casa e domani quelli che ho nella mia azienda visto che ti sei preso la briga di andare a leggere i miei post e riportarli senza neache porti il problema del perchè abbia scritto così. A te dopo tutto interessava solo screditarmi.

e quando dici:

Per questa ragione ti consiglio di non trovare argomenti pretestuosi per evidenziare cose già note e trattare gli altri utenti del forum con suffiecienza o con diprezzo.

queste sono solo accuse infondate. Probabilmente è ciò che fai tu con gli altri.

I miei argomenti pretestuosi? avrò aperto 2 o 3 3d da quando sono qui. Fammi il piacere.

@fabrizio

Puoi anche bannarmi. Non sono certo io quello che non ha rispetto per le opinioni degli altri.

comunque.... ALCUNI nuovi iMac hanno problemi... io ho un nuovo 24" dal 20 settebre e non ho mai avoto nessun congelamento e il monitor onestamente mi sembra splendido.

Per quanto riguarda il MM... ne ho uno da un annetto.... ogni tanto (una volta al mese... anche meno) si pianta la rotellina.... lo giro, lo muovo un attimo su un foglio... e tutto torna a posto.

Purtroppo però su intrernet per lo più posta la gente che ha problemi.... non tutti quelli che non ne hanno avuti!