Problemi con il nuovo iMac

andr
 Share

Recommended Posts

Andr, il problema me lo sono posto quando ho letto i tuoi thread, cosa per altro lecita!! Il mio riferimento agli argomenti pretestuosi era, ovviamente, rivolto a questo thread e non verso gli altri che hai postato. Se permetti, mi puoi postare tutte le foto che vuoi, ma ciò non giustificherebbe quanto tu hai scirtto, non tanto sulla natura dei problemi, ma da quanto tempo dura la tua esperienza con i Mac. Permetti che dopo aver letto quanto hai scritto all'apertura di questo thread ( quotato nel mio primo post ), mi possa essere sorto qualche dubbio? Non parliamo poi di discredito, perchè chi ha lanciato il sasso non sono stato certamente io, visto che mi hai serbato la cortesia di farmi passare come un chiacchierone, snaturando il senso dei miei post. Infatti ho voluto semplicemente riportare oggettivamente quanto sta accadendo con diversi iMac nuovi e darti dei consigli, e non invece prendere le difese di Apple in un ( tuo ) processo immaginario ( post No. 4, 9, 17 ). Quindi ho usato il diritto di replica, documentando il tutto...

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi,

mi sa che faccio parte anche io di sta mandata di IMAC 24" sfigati!!!

Posso CONFERMARE un problema legato alla luminosità...

Non so a voi ma se io setto la luminosità a ZERO e dico ZERO!!!

Il monitor rimane ancora STRABRILLANTE!!!

E chi come me lavora su molto codice... Dopo 1-2 ore ho gli occhi bruciati!....

Anche voi avete lo stesso problema?

RIPORTO STO MAC Al Negozio??

Aspetto news :-)

Secondo me lucido è più d'impatto; lo vedo meglio per i film, i giochi...tutto sommato in un ambiente di lavoro adeguatamente illuminato, non credo sia un problema la questione dei riflessi. Semmai i dubbi sono sulla qualità dei monitor stessi che a quanto ho letto sono meno buoni dei vecchi iMac bianchi.

Secondo me lucido è più d'impatto; lo vedo meglio per i film, i giochi...tutto sommato in un ambiente di lavoro adeguatamente illuminato, non credo sia un problema la questione dei riflessi. Semmai i dubbi sono sulla qualità dei monitor stessi che a quanto ho letto sono meno buoni dei vecchi iMac bianchi.

Concordo! Il Glossy lo si ama o lo si odia non ci sono mezze misure. A me piace moltissimo, che volete, avrò il gusto dell'orrido! :)

Per quello che riguarda la qualità, intesa come bontà dell'hardware, dei nuovi pannelli non credo che quella dei vecchi iMac sia superiore. L'adozione del vetro davanti al pannello ha cambiato la percezione e l'esperienza che l'utente avverte quando si trova di fronte al monitor, ma IMHO questo non è un calo di qualità. L'angolo visuale dell'iMac da 20" e di 160°, Apple lo dichiara nelle specifiche, e se la macchina viene correttamente posizionata non ci sono problemi di sorta. Io affianco al mio iMac un altro monitor, nello specifico un Samsung SyncMaster 913n che ha lo stesso angolo visuale. La questione dell'effetto seppia se ci si sposta (molto) lateralmente è presente su entrambi i pannelli, ma la resa cromatica dell'iMac è schiacciante! Il pannello dell'iMac da 20" è un LG PHILIPS LM201WE3, queste le specifiche complete della "ferraglia":

Monitor? 20.1" Wide TFT LCD Panel

Model Name LM201WE3(TN)

Active Area [mm]

433.4 x 270.9

Outline Dimension [mm]

459.4 x 296.4

Thickness [mm]

16.5

Resolution

1680 x 1050

Aspect Ratio

16:10

Pixel Pitch [mm]

0.258

Number of Colors

16.7 M, 8bit(FRC)

Luminance [cd/?]

300

Color Saturation (%)

72%

Weight [g]

2500

Contrast Ratio

1000:1

Interface

LVDS

Viewing Angle [?,U/D/L/R]

160/160

Color Temperature [K]

6500

Response Time [ms]

5

MP Schedule

Now

Fonte: http://www.lgphilips-lcd.com/homeContain/jsp/kor/prd/prd201_j_k.jsp

Have a nice day

senza voler cambiare argomento, che mi dite delle uscite stereo degli altorparlanti dei nuovi iMac? io sono molto critico su questo punto, devo poter avere sempre un suono nitido, pulito e corposo sia mentre ascolto musica sia mentre mi godo filmati, film e quant'altro. chi ne possiede già uno, come si trova con le uscite audio incorporate del nuovo iMac? (quanto ho odiato quelle del mac mici :D) ;)