Sign in to follow this  
mybrandnewmbp

iMac g4 usato. Ma quanto costa questo design?

Recommended Posts

Ho preso a gennaio un ibookG4 1.33 da mediaworld a 610 euro nuovo con 4 anni di garanzia.

Ma questo è c**o sfacciato! :P

Non puoi pretendere che capiti a tutti... magari l'avessi trovato, a quel prezzo ne avrei comprato uno di riserva!

ho venduto questo con asta a partire da 1,00 euro

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110162391506

...non mi sembra che sia andata male.

la quotazione su ebay la fanno gli utenti....questo é il bello!!

ovvio che poi ci sono aste che vanno peggio come questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110170346934

avrei preferito venderla a qualcosina di più, ma di certo non perdo tempo a truccare le aste per qualche euro ( e così fanno la maggior parte dei venditori).

poi ci sono aste dove decido io a che prezzo vendere:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110173471973

su ebay puoi fare di tutto....trovi di tutto....e dovunque.

tanto per ritornare al vero motivo del thread:

http://cgi.ebay.it/APPLE-IMAC-G4-LAMPADONE-512MB-SUPERDRIVE-PERFETTO-15_W0QQitemZ140163177881QQihZ004QQcategoryZ4603QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

il venditore mi sembra affidabile e l'asta é partita da 1,00 euro...saranno gli acquirenti a decidere il prezzo... e chi ha un minimo di esperienza sulla qutazione dell'oggetto sa che il prezzo finale oscillerà tra i 380-420. ( il venditore lo sa ed é per questo che ha fatto partire l'asta da 1,00 euro)

ma di certo non perdo tempo a truccare le aste per qualche euro ( e così fanno la maggior parte dei venditori)

L'aggiotaggio è virtualmente indimostrabile. Più volte mi è stato chiesto da amici di sollevare le offerte. Ed io ho OVVIAMENTE DECLINATO, ehm...quasi ovviamente. L'offerta fittizia è un'arma potentissima per il venditore, di gran lunga migliore del prezzo di riserva. Nella peggiore delle ipotesi ... ritiro consensuale e chi s'è visto s'è visto. La stessa cosa l'ho vista accadere col mercato italo tedesco dell'hifi car, dell'hifi home e delle chitarre. Alcuni addirittura fanno l'offerta e la ritirano platealmente per farne una a 20 secondi dalla fine, di poco inferiore all'ultima facendo pagare a sangue l'oggetto all'offerente maggiore. Usano tutti lo stesso metodo.

Cmq l'imac G4 ha un certo valore collezionistico anche perchè sarebbero inspiegabili 400 euro spese in un oggetto con un monitor da 15 a risoluzione contenuta senza requisiti minimi per imovie nel nuovo ilife, e probabilmente insufficiente pure per leopard. Altri tempi...

Non puoi pretendere che capiti a tutti... magari l'avessi trovato, a quel prezzo ne avrei comprato uno di riserva!

Tornando a casa non l'ho percepito come un affare, con 380 euro in più mi son trovato una macchina nuova, attuale, parecchio più veloce, con uno schermo più ampio con risoluzione maggiore... figuriamoci pagarlo 600 euro usato quando si trovano macbook c2d a 750 euro.

ricordati che é sempre l'utente che decide quanto puntare!

le offerte a trabocchetto ci sono, questo é indubbio, ma converrai con me che non tutti i venditori utilizzino tale meschina tecnica. di solito lo fanno i venditori alle prime armi, che hanno tempo da perdere per quelle 2-4 aste che fanno all'anno.

é un'usanza diffusa ma non é una regola!

Nella peggiore delle ipotesi ... ritiro consensuale e chi s'è visto s'è visto.

questa procedura richiede tempo e non la puoi fare spesso, ebay se ne accorge dopo un poco e ti sospende o peggio di butta fuori.

ricordati che é sempre l'utente che decide quanto puntare!

le offerte a trabocchetto ci sono, questo é indubbio, ma converrai con me che non tutti i venditori utilizzino tale meschina tecnica. di solito lo fanno i venditori alle prime armi, che hanno tempo da perdere per quelle 2-4 aste che fanno all'anno.

é un'usanza diffusa ma non é una regola!

Non ho dati statisticamente significativi per convenire con quello che affermi.

Non so quanti la usino...Sicuramente la vedo usare ad alcuni venditori molto esperti. Specie quelli che fanno crossbusinness germania italia.

Dire che l'utente a decidere quanto puntare non tiene conto dei meccanismi di condizionamento psicologico che un'asta genera. Dopo aver discusso via PM con il venditore cominci a sentire quell'oggetto come tuo e impegni piu' risorse del necessario. Questa forma di influenza fa sorridere quando si tratta di macmini dove al massimo l'oggetto lo paghi 100 euro in più del suo valore... ma ha una rilevanza ben più consistente e ben studiata nelle aste notarili per immobili. Le aste sono aste... è differente dal mercato d'elezione.

questa procedura richiede tempo e non la puoi fare spesso, ebay se ne accorge dopo un poco e ti sospende o peggio di butta fuori

La mia esperienza è che fino a 8 ritiri consensuali e fino a 10 offerte annullate non è stato ricevuto alcun ammonimento da ebay. Considera 18 aggiotaggi andati male per nick... su 100 andati bene ... e la frittata è fatta :D

Non ho dati statisticamente significativi per convenire con quello che affermi.

e neanch'io per affermarlo con certezza....

...ma vendendo e comprando da molto tempo mi sono fatto il "callo" e so riconoscere le aste truccate da quelle non truccate; ho imparato a riconoscere le truffe e i venditori poco seri.

se hai un minimo di esperienza e ti stampi in testa che al mondo nessuno ti regala niente allora puoi fare degli ottimi affari su ebay.

La mia esperienza è che fino a 8 ritiri consensuali e fino a 10 offerte annullate non è stato ricevuto alcun ammonimento da ebay. Considera 18 aggiotaggi andati male per nick... su 100 andati bene ... e la frittata è fatta :D

.....bisogna non avere altro nella vita per permettersi di perdere tutto questo tempo:p

ti stampi in testa che al mondo nessuno ti regala niente allora puoi fare degli ottimi affari su ebay.

Eheheheh questo è vero ma per lo più per i venditori. Sai l'ultima che ho visto?

Seguendo alcune aste di hifi estere ho visto aste speculari in italia dello stesso oggetto. Chiaramente i venditori italiani non hanno ancora gli oggetti ma li mettono in vendita qui e poi una volta aggiudicati fuori dai confini (francia - germania) come indirizzo danno quello dell'aggiudicatario italiano. E' un iter a mio avviso geniale... ci vuole molta intraprendenza e senso del commercio, chiaramente per alcuni è un lavoro.

Eheheheh questo è vero ma per lo più per i venditori. Sai l'ultima che ho visto?

Seguendo alcune aste di hifi estere ho visto aste speculari in italia dello stesso oggetto. Chiaramente i venditori italiani non hanno ancora gli oggetti ma li mettono in vendita qui e poi una volta aggiudicati fuori dai confini (francia - germania) come indirizzo danno quello dell'aggiudicatario italiano. E' un iter a mio avviso geniale... ci vuole molta intraprendenza e senso del commercio, chiaramente per alcuni è un lavoro.

io ho visto di peggio:D.

un utente italiano ha cercato di vendere a prezzo compralo subito ( 500 euro) 4 cuccioli di pastore tedesco. l'asta é rimasta per 4 ore prima che ebay se ne accorgesse.

.......hahahaha é c'era anche l'opzione di spedizione:D