Cambio HD! ...e la mia configurazione?

maxdnz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scusate se posto una domanda magari già discussa, ma non ho trovato nulla...!

Ho un nuovo HD da 80Gb che vorrei installare al posto del mio HD originale da 60 che farei diventare un'unità esterna.

Quando installi osx ti viene chiesto se desideri importare una tua precedente configurazione ma è possibile solo se disponi di un'altro mac...

Una volta formattato ho provato a fare un restore del mio disco backuppato su un unità esterna ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è copiare il backup sul nuovo disco... solo una serie di dati!

Come posso dunque trasportare sul nuovo HD tutte le mie configurazioni in modo da disporre di applicazioni, psw, account, mail ecc, ecc,?

Grazie 1000

Io di solito prima di mettere il nuovo HD dentro il computer, clono l'HD su quello nuovo collegato esternamente. Poi avvio il Mac dalla clonazione per vedere se tutto è OK. A quel punto lo metto nel computer, tranquillo di non avere sorprese.

Per la clonazione uso Carbon Copy Cloner, ma c'è anche Super Duper che fa la stessa cosa e ne parlano bene.

Ciao

Io di solito prima di mettere il nuovo HD dentro il computer, clono l'HD su quello nuovo collegato esternamente. Poi avvio il Mac dalla clonazione per vedere se tutto è OK. A quel punto lo metto nel computer, tranquillo di non avere sorprese.

Per la clonazione uso Carbon Copy Cloner, ma c'è anche Super Duper che fa la stessa cosa e ne parlano bene.

Ciao

Io vorrei cambiare il mio hd interno da 80GB con uno da 160, sapete dirmi il modello preciso da installare?

Nel caso, usando i programmi di clonazione sopraelencati, come viene gestito un hd di dimensioni diverse?

Io ho la partizione di tiger e quella di bootcamp, come mi ritroverei il disco nuovo??

Lo uso per lavoro e non vorrei dover riinstallare tutta la miride di programmi e programmini che mi servono eh eh..:D

ciao e grazie..

Confermo, BootCamp va reinstallato.

Io che non lo avevo preventivamente disinstallato, ho dovuto prima togliere a mano le varie cartelle create nella libreria del mio utente e nel system, altrimenti l'installer non me lo faceva rimettere.

Per l'HD non ti preoccupare della nuova dimensione.

Avrai solo più spazio libero senza nessun problema.

Azz:( .. Ma per mantenere anche la parte bootcamp c'è qualche altro metodo?

temo di no ... magari puoi fare una cosa ... importa la partizione BootCamp in una macchina virtuale Paralles se non usi cose 3d i programmi li trovi tutti funzionanti sul disco virtuale di paralles che poi metti dove di pare ....

...ragazzi, ma quanto è difficile trovare un case per HD 2,5" serial ATA con firewire....

ho girato un pò di negozi a Milano ma non riesco a trovarlo!

P.S. Ho scaricato Super Duper e mi sembra ottimo...spero di poterlo usare al più presto!

...ragazzi, ma quanto è difficile trovare un case per HD 2,5" serial ATA con firewire....

ho girato un pò di negozi a Milano ma non riesco a trovarlo!

P.S. Ho scaricato Super Duper e mi sembra ottimo...spero di poterlo usare al più presto!

già molto difficile.... credo proprio che ordinerò uno di questi http://eshop.macsales.com/Search/Search.cfm?Criteria=macbookexthd&sort=a&title=External%20SATA%20Notebook%20HD%20Connectivity/Kits

insieme alla ram e ad un nuovo hd per il mio mbp

Come posso dunque trasportare sul nuovo HD tutte le mie configurazioni in modo da disporre di applicazioni, psw, account, mail ecc, ecc,?

Grazie 1000

Ciao maxdnz, anch'io a suo tempo cercai su questo forum una risposta alla medesima domanda e non la trovai.

Quindi ho cercato su internet e ho trovato questo: How to Upgrade Your MacBook's Hard Drive.

E' una guida fatta bene, e' in inglese, fai un fischio se ci sono cose che non ti sono chiare.

Ciao!