Mac non protetto dai virus

marleo
 Share

Recommended Posts

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, perchè mio zio mi diceva (tra l'altro) che non è vero che non esistono virus per mac, per il semplice motivo che non ce ne accorgiamo (e su questo penso abbia ragione....). Correggetemi se sbaglio

Mezzacapa: A Milano, quando c'è la nebbia non si vede.

Totò: Perbacco... e chi la vede?

Mezzacapa: Cosa?

Totò: Questa nebbia, dico?

Mezzacapa: Nessuno.

Totò: Ma, dico, se i milanesi, a Milano, quando c'è la nebbia, non vedono, come si fa a vedere che c'è la nebbia a Milano?

Oddio, se queste sono le cose che dice suo zio chissà cosa dirà suo cugggino.

Thread del mese! :D

No, perchè mio zio mi diceva (tra l'altro) che non è vero che non esistono virus per mac, per il semplice motivo che non ce ne accorgiamo (e su questo penso abbia ragione....). Correggetemi se sbaglio

Mezzacapa: A Milano, quando c'è la nebbia non si vede.

Totò: Perbacco... e chi la vede?

Mezzacapa: Cosa?

Totò: Questa nebbia, dico?

Mezzacapa: Nessuno.

Totò: Ma, dico, se i milanesi, a Milano, quando c'è la nebbia, non vedono, come si fa a vedere che c'è la nebbia a Milano?

Oddio, se queste sono le cose che dice suo zio chissà cosa dirà suo cugggino.

Thread del mese! :D

...Nessuno noterebbe nulla (almeno fino a quando non gli si svuota la carta di credito ;)

partendo da questo presupposto allora non dovresti usare la carta neanche al supermarket o agli sportelli ATM visto che si sono verificati casi in cui la carte sono state clonate... in ogni caso io (e penso la maggior parte degli utenti) per precauzione quando faccio acquisti su internet utilizzo carte ricaricabili...

Se proprio non ti fidi, prendi Little Snitch e dormi sonni tranquilli. Intercetta tutte le chiamate dal computer verso l'esterno e ti chiede se lasciarle passare. E' shareware, costa poco, e tranquillizza gli switcher.

Occhio comunque: più il Mac si diffonde e più facilmente arriverà di tutto anche per lui. Vero che Unix è intrinsecamente di gran lunga (anzi, infinitamente) più sicuro di Windows, però se ci si mette di buzzo buono si trovano falle anche lì.

Se proprio non ti fidi, prendi Little Snitch e dormi sonni tranquilli. Intercetta tutte le chiamate dal computer verso l'esterno e ti chiede se lasciarle passare. E' shareware, costa poco, e tranquillizza gli switcher.

..Snip..

Beh, se è per questo Little snitch tranquillizza anche me che non sono uno switcher :D

"Mi ha detto mio cuggino

che da bambino una volta è morto.

Mio cuggino mio cuggino..."

suvvia! Se sei così paranoico vai su qualche sito di produttori di Anti Virus (tipo symantec o simili) e fatti scansionare! Comunque basta il firewall. Secondo me anche Little Snitch è un po' da paranoici, però può avere la sua utilità