.Mac e Fastweb

MarcoGT
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...

Anche io ho esattamente il tuo problema. L'ultima mail inviata con successo risale a fine settembre. Quelli di .mac dicono che è colpa della connessione internet, quelli di fastweb dicono che non è colpa loro! Tu sei riuscito in qualche modo a risolvere? Scrivimi pure sul mio indirizzo di posta, che almeno in ricezione funziona perfettamente :)

Ciao

AGGIORNAMENTO: mentre scrivevo il post magicamente ho risolto il problema. Premetto che non so il perchè succeda così, comunque a quanto pare i server smtp esterni non vengono più accettati da fastweb. Bisogna quindi togliere quello di .mac e inserire come server smtp quello di fastweb che è smtp.fastwebnet.it senza certificazione e tutto andrà bene. E anche questa è fatta :)

Anche io stesso problema, con FW via cavo...

quello che e' strano e' che nemmeno via web funzioni, ossia collegandosi a mail di .mac online e inviando con safari online !

il tutto mi ha causato diversi problemi perche' per un mese ero convinto di inviare mail che pero' non arrivavano e tutte apparivano normalmente in mail inviata...

E si è stato un bel problema. Comunque da web non invia ancora adesso, questo perchè il protocollo utilizzato sul sito è smtp.mac.com, e questo ahimè non lo posso cambiare. Meno male che almeno mail è a posto. Maledetta fastweb!!!

E si è stato un bel problema. Comunque da web non invia ancora adesso, questo perchè il protocollo utilizzato sul sito è smtp.mac.com, e questo ahimè non lo posso cambiare. Meno male che almeno mail è a posto. Maledetta fastweb!!!

Guarda che credo proprio che il problema si Apple e non Fastweb.... in primis come ho già detto anche io ho fastweb con fibra e non ho mai avuto questo problema... in secondo luogo proprio dal fatto che dite che via web non funziona! Via web quando date l'ordine di invio è il server-web che utilizza il server di posta appartenente allo stesso dominio per provvedere all'nvio... in sostanza viene tutto al di fuori di fastweb.

Via web non funziona perchè il form che trovate su .mac utilizza comunque il medesimo protocollo (smtp.mail.com) e di conseguenze utilizza le medesime porte d'uscita. Ecco perchè non va mentre invece altre web mail (vedi virgilio o libero) funzionano perfettamente.