.Mac e Fastweb

MarcoGT
 Share

Recommended Posts

mi permetto di intervenire:

al momento ho risolto il problema impostando smtp.fastwebnet.it in uscita...

in questo modo miracolosamente torno ad inviare mail sia con account mac che tin !! ho avuto (ho?) lo stesso probelma segnalato in apertura: ricezione perfetta sui due account, invio invisibile...

ovvero le mail risultavano inviate ma mai ricevute...

mi sembra di dedurre che il problema è legato a fastweb ( io ho fibra ottica)...teniamoci aggiornati...al momento funziona...

grazie e scusate

Come smtp conviene sempre usare quello della propria connessione internet che è quasi sempre la soluzione universalmente accettata.

Piuttosto, voi utenti di mail .mac.... vale davvero la pena di spendere 100 euro l'anno?

Ho letto dettagliatamente l'offerta del servizio e devo dire che è interessante, ma nn mi pare abbastanza da giustificarne un costo così elevato (tanto più che se dopo un anno uno vuole lasciare la mail si cancella e si perde tutto il suo contenuto... etc etc... Se volete esporre le vostre opinioni....)

:)

• 3 months later...
  • 2 weeks later...

il motivo per il quale non funziona (e io anche ne sono vittima) è poichè alcuni ip fastweb sono finiti nella listaCBL, che .mac sfrutta per evitare diffusione di spam. . .

La colpa è della apple dal momento che CBL non è nato per essere utilizzato propriamente così, a detta del tizio dello staff di CBL che mi ha risposto. . .ora come ora sono in contatto con lo staff apple per cercare di venirne a capo e dare un senso ai 90 euro di abbonamento a .mac