Sign in to follow this  
neo199991

Resoconto definitivo su ultima serie PowerBook

Recommended Posts

Nel mio (17" 1,67) la parte destra (sopra allo slot sd) rimane leggemente più alzata rispetto alla parte sinistra.

Il resto è tutto ok ;)

Ciao,

dico anche io la mia:

per quanto riguarda la fessura tra video e tastiera quando lo si chiude, mi rincuora che tutti abbiate il mio stesso "problema" visto che iniziavo a domandarmi il perchè di quello spazio!

difetti: il SO si è impallato tre volte in due mesi e mezzo (e se la prima volta diciamo che ho preteso troppo: iPod collegato, aperti: Live Type, iMovie, Final Cut Pro, Word, Excell, e mi si è bloccato cercando di aprire Garage Band, le altre son tutte colpa sua) .... con un giga di Ram mi sembra un po' tanto, il calore è un po' eccessivo, la trackpad inizialmente era troppo reattiva (ma ora sembra che i problemi si stiano affievolendo), l' impossibilità di utilizzare "istantanea" mentre si riproduce un DVD, la visione dei dvd è alcune volte sgranata

pregi: operatività fantastica, Exposè bellissimo, ottimo per creare filmati e video, a livello estetico è fenomenale, me ne sono innamorato, la navigazione in internet è senza problemi e senza preoccupazioni, le schermate blu sono un lontanissimo ricordo.... non so voi ma tutto il lavoro è meglio organizzato e ordinato con un Mac

Ciao

Pinox

Allora abbiamo dedotto che o hanno sbagliato a fare tutti i PowerBook oppure la fessura è stata fatta di proposito. Per la temperatura bisogna dire che è abbastanza elevata ma fino a che non si fonde per me non è un problema. Se si fonde poi sono c***i loro

Allora abbiamo dedotto che o hanno sbagliato a fare tutti i PowerBook oppure la fessura è stata fatta di proposito.

Alla fine sono tutti arrivati alla stessa deduzione. :)

umh.. vedo che in molti si "lamentano" di questi piccoli difetti di progettazione

ora faccio il critico, e vi dico la verità dicendovi che non lo sono MAI rispetto ad Apple, ma con quello che costano i powerbook, non sono poi così economici, potrebbero darci un'occhio e risolvere, magari cambiando un filo il design, questi leggerissimi difetti

vabbè che poi, mi dico, sono delle gran belle macchine!!!

ps: uan semplice curiosità, qualcuno che ha il 12 pollici, ha riscontrato difetti simili?

semplice curiosità, non è sicuramente un motivo per cui non prenderei un powerbook

ma se parlate della fessura tra case e monitor è normale che ci sia, come c'è negli ibook, ci sono pure i piedini sul monitor.

naturalmente serve a non far poggiare il case ed il monitor con i tasti ed evitare che lo sfregamento li graffi o li usuri.

mia sorella ha un ibook g3 dual usb e con lo sfregamento dei tasti a contatto con la cornice del monitor (che è verniciata) ha perso un po di colore. credo per colpa della tastiera un po troppo alta.

cmq io penso che il più grande problema (sorvolando le piaghe degli zoccoli di ram difettosi e di aloni vari sul monitor, forse per la serie precedente) sia sempre il calore, forse un po troppo, magari li hanno progettati bene e non fondono, però la preoccupazione credo rimanga.

cmq ho chiamato al centro apple della mia città: il mio powerbook 15" è in Olanda...manca poco! :)

ps: uan semplice curiosità, qualcuno che ha il 12 pollici, ha riscontrato difetti simili?

semplice curiosità, non è sicuramente un motivo per cui non prenderei un powerbook

ho il 12'' da circa 10 giorni.. leggero rialzamento tastiera vicino al tasto eject..

per il resto tutto funziona a meraviglia!! anche la nuova trackpad che qualcuno aveva trovato difettosa funziona pefettamente (due dita comprese)

ciao giampo, potresti, se hai qualcosa, postare qualche foto del 12"? anche a system attivo

come ti trovi con il monitor? molti dicono che è piccolo e di qualità inferiore agli altri della serie powerbook (sarà vero?)

prestazioni accettabili?

lo chiedo perchè per luglio/agosto, avevo intenzione di ordinare anche io un 12", magari il superdrive

ah, dimenticavo.. scalda ma non bolle.. in compenso la ventola puo' far moolto rumore e si accende mediamente spesso.

scalda in quali occasioni? battitura testi, internet, o dvd/divx?

ciao giampo, potresti, se hai qualcosa, postare qualche foto del 12"? anche a system attivo

ehm ora sarei al lavoro..:D.. stasera magari ne faccio qualcuna e domani posto..

come ti trovi con il monitor? molti dicono che è piccolo e di qualità inferiore agli altri della serie powerbook (sarà vero?)

la qualita' del monitor mi sembra buona ma e' il mio primo mac, quindi non posso far paragoni con l'altra serie.. e' piccolo, si', se ci devi lavorare 10 ore di seguito magari ti stanchi un po' ma.. me lo porto in giro nello zaino, lo sposto da una stanza all'altra.. mooolto comodo.

prestazioni accettabili?

per ora si', ma non l'ho spremuto .. tieni conto pero' che il massimo di lavoro che mi puo' venir in mente di fargli fare e' qulache lavoretto di programmazione.. come dicevo sono nuovo di mac e devo ancora prendere la mano con iLife et al..

la batteria sembra funzionare a dovere: solo ascoltando musica (monitor spento etc..) mi fa anche 6 ore e mezzo, scrivendo e poco + 4e mezza ca..

ripeto: l'ho da 10 giorni, non ci ho ancora fatto grandi prove.. ma finora sono soddisfattissimo

alla sinistra della trackpad il calore e' costante (a regime normale) ma non bolle, + fastidiose le ventole che possono essere davvero rumorose..

lo chiedo perchè per luglio/agosto, avevo intenzione di ordinare anche io un 12", magari il superdrive

io ho scartato il superdrive perche' ho pensato che con un eventuale esterno avrei avuto di + spendendo uguale.. tenendo conto che non credo di masterizzare dvd in giro per il mondo..al + un cd mi dovrebbe bastare se sono in giro..