Launch 2 Net

Recommended Posts

puoi usare i driver vodafone che trovi a questo indirizzo: http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/p_software_tscs46.jsp

Ti consiglio però di usare i driver huawei generici. Non riesco a trovare la pagina di download, quindi ti ho preparato un archivio da scaricare su www.logicweb.it/drivers.zip: trovi sia le info sull'installazione che i files per mac intel. Ti consiglio di usare questi drivers in luogo di quelli vodafone perchè ho notato che questi ultimi hanno porzioni di codice ppc che viene lanciato all'avvio del mac, provocando notevoli rallentamenti (ad ogni avvio deve partire anche Rosetta).

Approfitto del fatto che hai il mio stesso apparato per chiederti se messenger tramite audium ti funziona una volta collegato a internet con la internet box.

Ciao

una volta che hai messo i driver del modem (e lo vedi come porta nework) puoi usare lo script modem wwan e mettendo login pw (uguali per tutti) e APN vodafone al posto del numero di telefono. Tutti i sogtare tipo vodafone Launch2Net etc modificano la configurazione Apple ed e' poi impossibile tornare indietro

dunque i drives se ho capito bene li hai gia' istallati; quindi il Mac ti mostra gia' il huawei come una porta network. Devi andare in network/porte internet attive e attivarla se non lo e' gia' cliccando al fianco del nome. Se non c'e' segui i consigli dei msg precedente e scarica il drive possibilmente non della vodafone. A questo punto devi configurare la connessione IP:, in PPP il nome provider metti quello che vuoi per ricordarti il provider, nome account e password quelli del tuo provider tieni presenti che sono uguali per tutti i clienti del provider, per esempio vodafone ha: username: omnitel e pw: omnitel wind ha wind e wind. Poi nel campo numero di telefono metti l'APN del provider, per Vodafone e' web.omnitel.it. Nl tag successivo come TCP/IP scegli DHCP. Ora ti resta da settare il campo network/modem devi scegliere lo script modem giusto va benissimo quello apple dal nome wwan support. Clicchi anche mostra stato de modem nel menu. CLicchi applica per salvare, chiudi vai al menu' col telefonino, controlli che la scritta seleziona questa porta (riporta il nome che hai dato al provider a tua scelta) poi clicchi connetti.

Se qualcosa non va bene rifai aprendo la applicatione connessione internet