Sign in to follow this  
gaetanoguidotto

Devo comprare una videocamera hd

Recommended Posts

Sono un giornalista. Mi occupo di ufficio stampa. Desidero riprendere le immagini degli avvenimento che descrivo ai media ed inviarle via mail alle televisioni. Devo quidi comprare una videocamera abbastanza buona che mi permetta di attaccare il microfono esterno per le interviste. Fra le tante ho pensato alle Sony. Alcuni mi consigliano il mini dv, altre l'hd, nessuno il dvd. Io non so quale comprare. Non vorreri spendere 1700 euro ed avere fra due anni una videocamera ormai obsoleta. Comunque vorrei comprare il meglio.

Ho pensato ad una di queste Sony HDR-SR8E, HDR-CX6EK e HDR-HC7E. Voi quale mi consilgiate?

Saluti

Nello

Sono un giornalista. Mi occupo di ufficio stampa. Comunque vorrei comprare il meglio.

Ho pensato ad una di queste Sony HDR-SR8E, HDR-CX6EK e HDR-HC7E. Voi quale mi consilgiate?

Strano che un giornalista non conosca nell'ambiente qualcuno che lo possa consigliare.

Comunque sono d'accordo solo su un particolare....niente videocamere che registrino di DVD....come invece pare sia la Sony HDR-SR8e. Per le altre non mi pronuncio...non sembrano molto adatte ad un professionista.

Posso consigliartene un paio....ovviamente di fascia un pochino più alta.....

Posted Image

Sony HDR-FX1

Posted Image

Canon XH-A1

Caro Mandrake, non è che nell'ambiente nessuno sia in grado di consigliarmi, il probleme è che i pareri si dividono sulla opportunità di comprare una mini di o una telecamera con hard disk. Le telecamere che mi hai consigliato sono ottime, ma troppo voluminose, preferirei qualcosa di più comodo. Saluti e grazie.

Nello

Caro Mandrake, il probleme è che i pareri si dividono sulla opportunità di comprare una mini di o una telecamera con hard disk.

Come ti hanno già consigliato altre persone....decisamente miniDV.

Le telecamere che mi hai consigliato sono ottime, ma troppo voluminose, preferirei qualcosa di più comodo.

Mi sembra che tu abbia accennato alla necessità di dover utilizzare un microfono da collegare alla videocamera. Attenzione perchè raramente trovi questa funzione su una videocamera di fascia presumer.

....qualcosa di più comodo ?

Non esiste qualcosa di abbastanza comodo quando si svolge una professione....a meno di volersi ridurre a filmare con uno scatolino che fa a pugni con lo stabilizzatore d'immagini....o con uno zoom che non tiene la focalità...o peggio ancora con un obiettivo paragonabile ad un fondo di bicchiere.

Se pensi che le videocamere che ti ho consigliato siano troppo impegnative, allora io punterei decisamente su una Canon XM2. A cagione dei nuovi modelli Canon nel frattempo usciti il loro prezzo è sceso, sempre per il nuovo in garanzia, sotto i 2000 euro.

Io la uso da oltre un anno e posso dirti che è molto affidabile...specialmente dopo che avrai imparato a settarla manualmente abbandonando le funzioni standard.

Dovresti dargli un'occhiata....meglio se riesci a trovarla in qualche negozio e se te la palpeggi un pochino.

P.S.:...se proprio devi scegliere una delle tre videocamere che hai citato nel tuo primo post....stai sulla Sony HDR HC7e

Se pensi che le videocamere che ti ho consigliato siano troppo impegnative, allora io punterei decisamente su una Canon XM2. A cagione dei nuovi modelli Canon nel frattempo usciti il loro prezzo è sceso, sempre per il nuovo in garanzia, sotto i 2000 euro.

Io la uso da oltre un anno e posso dirti che è molto affidabile...specialmente dopo che avrai imparato a settarla manualmente abbandonando le funzioni standard.

Dovresti dargli un'occhiata....meglio se riesci a trovarla in qualche negozio e se te la palpeggi un pochino.

Ciao Mandrake

mi intrometto perchè anch'io uso felicemente una Canon xm2 e sono tentatissimo dalla nuova XH... e ti domando se hai confrontato le due rispetto al risultato finale su schermo HD. Sto per effettuare dei lavori che mi richiederanno una buona qualità e vorrei azzardarmi a girare con la XM2

Ciao Mandrake

mi intrometto perchè anch'io uso felicemente una Canon xm2 e sono tentatissimo dalla nuova XH... e ti domando se hai confrontato le due rispetto al risultato finale su schermo HD. Sto per effettuare dei lavori che mi richiederanno una buona qualità e vorrei azzardarmi a girare con la XM2

Purtroppo non ho ancora la XH A1...anche se la tentazione è tanta. Non faccio lavori professionali ma solo riprese che poi monto per mio diletto e per gli amici. Ho visto qualcosa girato in HD e debbo dire che la differenza si vede...anche se non troppo. Penso tuttavia che potresti ottenere una buona qualità anche con la XM2...specialmente se porrai molta attenzione ai settaggi nelle diverse condizioni di luce e se magari userai qualche accorgimento in più nelle riprese in interni. Sia com'è... qualche ciak in più ti sarà molto utile in fase di montaggio. Buon lavoro....