Il mio eMac va in stallo!

VHGARE.com
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, spero che qualcuno mi possa aiutare: il mio eMac ha appena compiuto 3 anni di vita. Fino a quest'estate è andato tutto bene: si sono verificati dei rallentamenti, specie cn FinalCut, quando ormai su HD rimaneva pressapoco 1GB di spazio su 160.

Fin qui nulla di strano, e ovviamente ho cominciato a cancellare qualcosa dai miei documenti vecchi, canzoni e video per fare spazio: da poco più di un mese però succede il dramma. Ormai abbastanza spesso il Mac si blocca completamente, magari il mouse si muove ancora per un minuto poi crepa pure lui. L'unica soluzione è spegnere col bottone ma farlo diverse volte al giorno temo possa complicare le cose.

Mi sono reso conto che si blocca in particolare quando svolge funzioni grafiche leggermente più complesse, come ad esempio aprire la finestra per allegare un file, oppure l'alert di Safari che mi dice k la pagina non è disponibile, o ancora quando riduco ad icona una finestra con l'effetto aladin (ora infatti l'ho tolto e così non si blocca più facendo questa operazione), ma i disagi restano innumerevoli.

Aprendo contemporaneamente PowerPoint, Excel e Word si ha lo stallo, anche ora che i GB a disposizione sono 15.

Qui di seguito vi linko un'immagine che parla da sola: una volta il monitor è diventato così ma il Mac continuava ad andare tanto che sono riuscito a fare l'istantanea, salvarla e a spegnerlo normalmente.

Link all'immagine

Qnd si blocca come ho già detto sopra, va detto che in giro per il monitor appaiono righe orizzontali strane, specie sulle finetre in movimento che causano lo stallo.

Ho già provato a reinstallare il Sistema Operativo lasciando su tutti i miei documenti, ma non ho ottenuto miglioramenti.

Secondo voi con una formattazione totale la cosa si sistema o è radicata nell'HW?

Se potete rispondermi anche via mail mi fareste un favore così posso controllarla anche (e soprattutto) sul computer della scuola senza k mi facciano menate perchè navigo nei Forum.

Il mio indirizzo è [email protected] .

Grazie Infinite.

• 1 month later...

PM? Private Message?

Phoenix86n mi dispiace ma qui non mi filava nessuno, ho ricevuto solo una risposta per Mail e mi servirebbe davvero sapere se c'è un'altra soluzione prima di andare in Assistenza.

Così ho chiesto a qualcuno di quelli con tanti messaggi inviati trovati tra le svariate pagine che ho sfogliato cercando una soluzione ma il mio problema non l'ho trovato da nessun'altra parte.

Pardòn!

per Mandrake

Bhè io il Mac l'ho usato parecchio e ci ho lavorato molto con Final Cut e avere tanti filamati non compressi lo ha messo a dura prova. Poi lo usano anche i miei fratelli.

Cmq la cosa che mi affascina del Mac è che nonostante fosse pieno i rallentamenti erano minimi: ha sempre girato benissimo.

Ora sto usando il PC di mio fratello che rallenta anche se in effetti non è che abbia granchè da sopportare

Ho chiesto assistenza (per ora solo via Mail) e mi è stato risposto

"Si direbbe un problema hardware, verosimilmente di scheda analogica...

Qual è il numero di serie del suo computer?

Apple ha aperto un programma di estensione per una specifica serie di macchine proprio per problematiche simili.

Con il numero di serie potrò identificare correttamente se il computer è riparabile in garanzia oppure no..."

Cosa ne dite?

Ora gli ho mandato il numero di serie, vi terrò aggiornati così magari qualcuno che dovesse aver avuto questo problema potrà risolvere. Spero!

Grazie

!ATTENZIONE!

Tutti coloro che hanno riscontrato un problema come il mio, possono rivolgersi ad un centro assistenza per informazioni: comunicando il vostro numero di serie vi verrà comunicato se il vostro eMac faccia parte o meno di un lotto difettoso.

In tal caso la riparazione in garanzia verrà eseguita anche se fossero scaduti i 2 anni e, nel mio caso, addirittura il terzo, frutto dell'estensione proprio perchè difettoso.

Ho portato il mio Mac in riparazione e mi ha stato restituito il giorno dopo senza spendere un euro!

In bocca al lupo, ciao!