Rivoglio il  Think Different 

Raider
 Share

Recommended Posts

Non tendono a placarsi le polemiche dopo l'ultimo aggiornamento da parte di Apple effettuato sul firmware dell'iPhone. La stragrande maggioranza degli utenti sembra esasperata da questi continui tentativi da parte di Cupertino di arginare la creazione non autorizzata di applicazioni software per il loro "mela-telefonino" e a pochi giorni dall'anniversario dei 10 anni dalla nascita del Think Different (29 settembre 1997), hanno creato un video dedicato proprio al nostro zio Steve, per convincerlo a cambiare idea e per tornare a quell'idea di "pensare differente" tipica delle persone creative e innovatrici che ha permeato questi ultimi 10 anni di storia della meluccia morsicata.

Queste le parole che compaiono nella descrizione che accompagna il video:

" Thank you to all of the "misfits" and "crazy ones" who have worked to improve the iPhone! Please keep on "changing things"!

What happened to "Thinking different"? Let the misfits and crazy ones improve the iPhone and improve the world!

This protest video is based upon Apple's "crazy ones" ad campaign inviting folks to "Think different."

Questa la traduzione del testo:

"Questo è per voi, Hackers di iPhone.

Potete essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l'umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio. Perchè solo coloro sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo…lo cambiano davvero

 THINK DIFFERENT! 

Se qualcuno non si ricordasse più lo spot, ecco la versione in italiano, doppiata da Dario Fo.

Devo ammetterlo, anche se non ho vissuto quegli anni da macuser, tutte le volte che lo rivedo mi sale sempre un pizzico di commozione.

SVEGLIA STEVE JOBS!

Rivogliamo la vecchia Apple, il suo vecchio stile, le sue innovazioni, le sue "rotture" tecnologiche e magari un po' meno iPod e iPhone blindati. Sicuramente è vero che le cose cambiano, evolvono, e si spera sempre in meglio, ma non snaturando un'idea di fondo, non cercando a tutti i costi di fare "mercato" con prodotti fashion che attirano solo orde di ragazzini che fanno a gara per avere il modello più cool e trendy del momento. Tutto questo ci può anche stare, ma senza penalizzare il vero filo conduttore che univa e spero continui ad unire il popolo dei macuser.

Purtroppo pero' ho paura che tutto ciò che era Apple una volta, ormai stia scomparendo anno dopo anno, lasciando sempre più margini al pressapochismo e spesso riducendo la qualità dei prodotti ed i capisaldi che hanno contribuito a fare la storia di questo glorioso marchio.

 RIVOGLIAMO IL VERO THINK DIFFERENT! 

Scusate per lo sfogo, ma questa sera mi sentivo così, con la voglia di poter urlare al mondo intero quello che provavo. Visto che non mi sembrava il caso di gridarlo fuori dalla finestra, ho pensato di lanciare "questo messaggio in bottiglia" attraverso la rete.....

http://mac4life.splinder.com

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Raider, se posso, mi vien voglia di urlare assieme a te:

 THINK DIFFERENT! 

Grazie smitten77!

Altro che se puoi, anzi, spero che siano in tanti a farlo assieme a noi...

So che non servirà a nulla, tanto a Cupertino fanno quello che vogliono, ma almeno non ci teniamo tutto dentro....