Rivoglio il  Think Different 

Raider
 Share

Recommended Posts

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Molto bello questo thread per come sono articolati i vostri interventi e per come nel mio caso quando ho iniziato con un Macintosh II, ripenso alla corrente di pensiero che mi ha costantemente appassionato per tutto questo tempo a questo marchio.

 Think Different 

Io sono macuser da soli 3 anni ed ho avuto la fortuna di prendere un macmini G4 perfetto e senza problemi. In questi anni pero' ho percepito un andamento strano da parte della casa della  Mela, ovvero da quando è passata ai processori Intel si sta comportando alla stregua di un "normale" produttore do computer, ovvero aggiornamenti sempre più frequenti con prezzi che pero' non si abbassano più di tanto (in confronto ai piccì) e soprattutto un po' troppi difetti.

Non posso parlare per la parte antecedente i miei 3 anni, ma soprattutto negli ulimi 24 mesi ho notato un aumento significato di lamentele verso difetti più meno seri. Poi può essere un caso o meno, pero' una certa quantità di materiali scadenti sono sicuramente entrati nella produzione. Problema da imputare a chi non saprei, ma sta di fatto che è abbastanza reale come situazione.

In ogni caso, posso criticare o meno, ma in questi 3 anni di Mac sono stato davvero bene. Sicuramente molto dovuto a OSX Tiger, niente problemi stile "finestre colorate" etc etc.. Se devo fare un appunto, allora potrei dire che non sempre alcune componenti dei Mac sono all'altezza della situazione o al passo dei PC. Ora dovrei pensionare il mio G4 e devo dire che qualche timore per prendere un Intel nuovo ogni tanto affiora tra gli interstizi di alcuni neuroni. Ma alla fine credo che crollerò nuovamente sotto il "fascino" della .

C'è anche un lato "oscuro" pero', non posso non vedere il lato prettamente commerciale su cui si è lanciata Apple, magari un tempo aveva una visione un po' più idealistica, ma ormai anche lei si è fatta fagocitare dal business e dal mercato. Speriamo che con iphone ed il touch si riprenda anche quel modo un po' visionario ed innovativo che l'aveva caratterizzata agli albori...

Molto bello questo thread per come sono articolati i vostri interventi e per come nel mio caso quando ho iniziato con un Macintosh II, ripenso alla corrente di pensiero che mi ha costantemente appassionato per tutto questo tempo a questo marchio.

 Think Different 

Macintosh II forever! ... all'alba del desktop publishing :-)

Quando trasportare un documento da pc a mac era un'agonia! :-)

Nonostante i 20 milioni spesi... dopo 21 anni si accende ancora!

Dalla mia collezione...

http://xoomer.alice.it/adrenaline/Macintosh_II.html