Sign in to follow this  
sev7en2507

Problemi con SMS da Operatori TIM e Vodafone

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stamani ho acquistato una nuova scheda per l'iPhone, dopo aver constatato che la tre non ne voleva andare, almeno via AnySIM, e la Vodafone non mi riceveva l'SMS di Blocco dall'operatore per l'accesso al portale.

In merito a ciò ho tolto la scheda dall'iPhone, richiesto il nuovo SMS e... su un altro telefono mi è arrivato al volo... ricevevo e spedivo SMS senza problemi ma quelli da Vodafone proprio non arrivavano.

Prendo una TIM, sempre 128Kb, e si verifica lo stesso problema: non mi riceve gli SMS dall'operatore.

Avete riscrontrato problemi analoghi?

Con i miei amici, di qualsiasi gestore, non ho problemi nè ad inviare nè a ricevere ma con quest'ultimi non c'è proprio storia...

Ciao e vista l'ora... buon appetito!

Ascolta, io sinceramente non ho l'iPhone, ma per chi lo avesse sbloccato e lo avesse aggiornato all'ultimo firmwire, so che ha grossi problemi, quindi potrebbe essere quello il motivo.

Ascolta, io sinceramente non ho l'iPhone, ma per chi lo avesse sbloccato e lo avesse aggiornato all'ultimo firmwire, so che ha grossi problemi, quindi potrebbe essere quello il motivo.

Ciao,

sono con il firmware 1.0.2, il problema è che solo da parte loro non arrivano SMS... cambiando telefono, con la stessa scheda, ho eseguito la stessa operazione (un mero click) e l'SMS è arrivato qualche secondo dopo...

Io ho tim e li ricevo regolarmente. Ho avuto problemi analoghi con la mia scheda H3g, ma non dipendeva dal telefono... Da certi numeri, in particolare TIM e WIND non potevo ricevere messeggi... non ho mai capito il motivo !

Ciao,

sono con il firmware 1.0.2, il problema è che solo da parte loro non arrivano SMS... cambiando telefono, con la stessa scheda, ho eseguito la stessa operazione (un mero click) e l'SMS è arrivato qualche secondo dopo...

Appunto che può essere un problema del software. Evidentemente ti impedisce di riceverli ma non di mandarli!

Appunto che può essere un problema del software. Evidentemente ti impedisce di riceverli ma non di mandarli!

Un piccolo apporto alla discussione: credo anch'io che si tratti di un problema software di iPhone.

Lo sto usando con una SIM Vodafone e ho constatato che riesco ad inviare e ricevere regolarmente SMS a e da numeri di cellulari di qualsiasi provider, ma iPhone non riesce a ricevere gli SMS generati automaticamente da un server con un numero convenzionale (ad esempio l'avviso di msg in segreteria telefonica generato automaticamente da Vodafone con il numero mittente 42020).

Stessa cosa per quanto riguarda gli SMS di alert del servizio offerto da Cartasi' che avvisa quando viene richiesta un autorizzazione di pagamento sulla propria carata di credito (in questo caso il numero mittente che appare figura come "--").

Presumo che con le versioni successive alla 1.0.2 Apple rilascera' un aggiornamento perche' questo tipo di servizio e' molto diffuso e penso non solo in Italia. Non posso pensare che anche in USA AT&T non abbia servizi simili.

Nel frattempo purtroppo e non potendo usufruire, per ovvi motivi, di aggiornamenti software se c'e' qualcuno che e' in grado di suggerire qualche soluzione gliene sarei infinitamente grato: al servizio "CHIMAMI" di Vodafone posso anche rinunciare (forse e' anche meglio!), ma non poter ricevere l'SMS di avviso di msg. in Segreteria Telefonica, confesso che almeno per me e' molto fastidioso in ambiente di lavoro.

Io ho questo peoblema con la Wind. Invio e ricevo tutti i tipi di messaggi anche quelli flash del credito o dei minuti (*123# per intenderci) ma di MyWind non ne vuole sapere. Peccato forse è l'unica pecca che ho trovato (telefonicamente parlando) in questo fantastico cellulare. Comunque se qualcuno sà qualcosa si faccia avanti. Grazie

anch'io purtroppo ho problemi nella ricezione di alcuni messaggi da parte dell'operatore Vodafone...

ho un iphone 1.1.1 sbloccato con indipendence e anysim. Credendo potesse trattarsi della mia SIM un pò obsoleta (32K) oggi sono passato a quella da 128K; ho disattivato la segreteria di Vodafone, ricevo il messaggio relativo al credito disponibile (componendo il 404) ed ho ricevuto il messaggio di Vodafone relativo alla corretta attivazione della nuova SIM. Mi fa imbestialire però non poter ricevere il messaggio che mi avvisa se qualcuno mi ha chiamato quando il mio cell è spento o non raggiungibile... se qualche anima pia ha qualche suggerimento si faccia avanti!!!

Grazie

anch'io purtroppo ho problemi nella ricezione di alcuni messaggi da parte dell'operatore Vodafone...

ho un iphone 1.1.1 sbloccato con indipendence e anysim. Credendo potesse trattarsi della mia SIM un pò obsoleta (32K) oggi sono passato a quella da 128K; ho disattivato la segreteria di Vodafone, ricevo il messaggio relativo al credito disponibile (componendo il 404) ed ho ricevuto il messaggio di Vodafone relativo alla corretta attivazione della nuova SIM. Mi fa imbestialire però non poter ricevere il messaggio che mi avvisa se qualcuno mi ha chiamato quando il mio cell è spento o non raggiungibile... se qualche anima pia ha qualche suggerimento si faccia avanti!!!

Grazie

Io uso iphone con scheda voda 64K, riesco a mandare sms a tutti, ma non al 404!!!!

Per caso sai darmi qualche dritta??