Sign in to follow this  
Deryx

Consiglio su ottica Canon

Recommended Posts

Dopo l'85 f 1.8 - stupendo per i ritratti, davvero - ho seguito il tuo consiglio sul 70-200 f4. È un'ottica eccellente sotto tutti i punti di vista. Non ho provato il 2.8. IS o meno, mi spaventano le proporzioni. Un obbiettivo di oltre un chilo di peso è eccessivo per l'uso che ne faccio io. Il 70-200 f4 mi arriva stamattina. Vi farò sapere al più presto.

PS. Ho provato Lightrooom beta 2 e 3. È un buon programma, ma ancora molto molto provvisorio. Il vantaggio rispetto ad Aperture sta nei requisiti minimi: se compro un MacBook non professionale Lightroom lo supporta, Aperture no. Visto che lavorare sul desktop è per lo meno improbabile in vacanza, la scelta mi pare obbligata, a meno di non spendere un sacco di soldoni per il portatile Pro di cui, francamente, non so che farmene.

Apple mi pare un pochino esosa, e non solo a me: la stessa critica l'ha fatta ArsTechnica. Fare uscire dei computer che non supportano nemmeno i propri programmi o viceversa dei programmi che non supportano almeno la propria gamma hardware più recente è per lo meno bizzarro, a meno di voler costringere i propri clienti verso le macchine di fascia alta, come se la fotografia digitale fosse esclusivo appannaggio dei fotografi professionisti e non di milioni e milioni di appassionati. Per me Apple merita il due per cento del market share: non capisce nulla di quel mercato che non a caso affolla i negozi PC.

Io pensavo di fare lo stesso acquisto: 70-200f/4L, dicono in molti che da dei colori, contrasto, boken, ecc certe volte superiori al 2.8! Una cosa è certa: è leggero e ingombra poco.... non l'ho ancora preso per 1 solo motivo: temo che al Photokina che faranno a Settembre annuncino un 70-200 f4 stabilizzato.... come faranno (secondo alcuni siti) con il 24-70... intanto quest ultimo ce l'ho da 1 anno (ho iniziato io questa discussione) e l'ho affiancato ad una 5D, e posso garantire che è stupendo.:D

Intanto l'IS sul 24-70 non serve a molto, ma su 200mm si sentirebbe tanto la differenza!;)