Aspettando I Nuovi Macbook E Macbook Pro

qoeletcantici
 Share

Recommended Posts

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Mamma mia...non pensavo che da tal frivolezze si arrivasse ad esternare un discorso etico-sociale-comportamentale-antropologico!!!!!!!!!!!!Che scrivere con la maiuscola equivalesse ad urlare, beh, ammetto la mia ignoranza nel campo, non lo sapevo...che da tutto ciò ne scaturisse una riflessione così aulica ed illuminata, tanto meno...

Ma io tornerei alla questione di partenza. Qui io credi si tratti di lucubrazioni spassionate e senza un fine-scopo-obiettivo specifico se non quello di passare qualche minuto a scambiarsi informazioni, opinioni, sogni, delusioni, attese....tra persone che hanno, credo, una cosa in comune: la passione per i prodotti di Cupertino....

La questione iniziale riguardava un possibile rinnovo della gamma dei macbook pro; alcuni di voi parlano di gennaio. Speriamo. Dato che se non sbaglio, sono diversi anni che esteticamente questo prodotto non subisce rinnovamenti particolari.

Vi ringrazio. Io credo che mi aggiudicherò un Macbook Pro Santa Rosa che spero mi possa durare a lungo e intanto, come tutti mi gusterò le novità Apple da semplice spettatore-appassionato!!!

La questione iniziale riguardava un possibile rinnovo della gamma dei macbook pro; alcuni di voi parlano di gennaio. Speriamo. Dato che se non sbaglio, sono diversi anni che esteticamente questo prodotto non subisce rinnovamenti particolari.

Vi ringrazio. Io credo che mi aggiudicherò un Macbook Pro Santa Rosa che spero mi possa durare a lungo e intanto, come tutti mi gusterò le novità Apple da semplice spettatore-appassionato!!!

Scusami ma quale restyling ti aspetti ?

Per quanto riguarda il MacBookPro piu` di tanto orami non possono fare, lo spessore minimo e` determinato da quello dell'unita` ottica che ad oggi a parte la batteria e` l'elemento piu` spesso,

Per quanto riguarda invece altezza e larghezza i limiti sono dettati dallo schermo, e anche li c'e` poco da cambiare al limite potrebbero ridurre ancora la cornicie del monitor, ma non penso che possano limare piu` di tanto senza indebolire troppo la struttura.

A livello di forma non penso che le cose possano cambiare piu` di tanto.

Anche a livellod i materiali non e` che ci siamo molto da cambiare, se vogliono mantenere il portatile sottile devono continuare ad usare il metallo, non so se sia possibile fare un case dello stesso spessore e con le stesse capacita` di dissipazione in fibra di carbonio.

Detto questo ci sono altre cose che potrebbero modificare, ad esempio, potrebbero cambiare il trackpad con uno schrmo tipo quello dell'ipod touch.

Oppure cambiare la cerniera che collega lo schermo al resto del case per permetterle una maggiore apertura.

Molto interessanti le considerazioni di "rasettone"...quindi tu sei tra quelli che è convinto che Apple in questo campo abbia oramai raggiunto la "perfezione"...

Assolutamente, io direi che se non l'ha raggiunta ci è andata molto vicina, ma la tecnologia avanza...fino all'anno scorso un oggetto come l'iPhone o l'iPod Touch non ce lo sognavamo nemmeno, e invece eccolo...

Quello che dico è che magari stanno aspettando tanto al restyling perchè hanno in serbo qualcosa di abbastanza rivoluzionario...oppue, io credo un cambio puramente e solamente estetico ci starebbe anche. Che ne so: il passaggio dai precedenti iMac agli attuali non è stato poi così drastico...

Magari anche per i Macbook Pro cambiano la melina da bianca a nera, il bordo del monitor nero...caxxatine di questo tipo...oppure, ripeto, qualcosa di importante come il multitouch sui mac....

Grazie comunque per le tue considerazioni tecniche, molto interessanti...

Io l'evoluzione del MBP la vedo cosi':

Schermo 12" in gomma-titanica che si arrotola insieme alla tastiera (di gomma-nichelcadmica che fa anche da batteria), e una volta chiuso forma un cilindro in cui ci puoi infilare il kebab che ti mangerai a pranzo. Naturalmente il tutto deve essere a prova di salsa bianca e salsa piccante.

Intanto pero' mi godo il mio.

Saluti,

Inno