Sign in to follow this  
nico87

aiuto..... mac plus 1mb

Recommended Posts

ciao a tutti... mi serve un grosso aiuto... io possiedo un vecchio mac plus dell'87 ho un problema nell'avviamento del computer stesso... mi spiego meglio...

Stamattina ho preso il mio mac dal garage e l'ho fatto avviare, ha fatto il suo classico bip e mi è apparsa la faccina della richiesta del floppy... e mi accorgo che il suo floppy si è smagnetizzato, ho cercato di scaricarlo da internet come avevo gia fatto tempo fà e dopo venti minuti di ricerca ha iniziato ad riavviarsi inutilmente e l'ho spento... ho provato dopo un pò a riaccenderlo ma continuava ad arrivare alla schermata iniziale con la richiesta del floppy e si riavviava autonomamente....stasera ho provato a riaccenderlo e nn emette nessun suono e appaiono sullo schermo delle righe verticali, rimane così incantato e ha smesso di riavviarsi...

io ho visto lo stesso modello che ha un mio amico che si era guastato ed emetteva un suono di vetro rotto ma il mio nn lo fa... grazie per l'aiuto

ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto e vi ringrazio anticipatamente.

Ho un mac versione 10.4.11 ed una linea ADSL con fastweb a 6 mega ma non riesco a scaricare ad una velocità superiore a 70/100 kb, mentre con un win viaggio a 630kb!

C'e qualche soluzione?

Secondo me c'è un danno a livello hardware, quel computer ha 20 anni!

Hai cambiato la batteria sulla scheda logica?

Hai controllato che non ci sia nulla dentro che faccia cortocirucito?

Non so che altro consigliarti -.-

si ho provato, l'ho aperto e controllato internamente ma niente...

grazie lo stesso...

è la scheda di alimentazione che non regge più, secondo me. è quella messa in verticale accanto al tubo catodico (fai ATTENZIONE con le manine perché c'è da prendere delle scosse memorabili).

Se conosci qualcuno bravo con pinzette e saldatore te la possono ricostruire, ma ci vuole un nerd coi fiocchi, l'elettronica non è difficile ma la menata magari non se la fa chiunque. A me han rifatto la scheda di un SE e da allora va che pare un orologio.

EDIT, dell'SE va ringraziato lo stramitico Paolo Zellner.

RIGHE VERTICALI?????

O mamma mia, questo è un problema degli elettrolitici...

So che c'è una guida su come mettere a posto, ma è difficile...

te la cerco, ma guaarda che la scheda logica è proprio messa male!

Se ti serve ho parecchi floppy di avvio e programmi.

Intanto ti cerco il sito.