Sign in to follow this  
elenoci

Philips 32PFL5522D/12

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!

Volevo un parere da profano.

Ho acquistato da poco un philips 32 lcd contrasto 1:7500 e sto notando una cosa molto sgradevole.

La tv ha dei sbalzi di contrasto durante la proiezione sia da televisione che da dvd.

Come se regolasse il contrasto ma con ritardo di almeno un secondo.Per esempio arriva una scena molto forte e lui dopo un po cala gradualmente il contrasto.

Tutto questo anche con collegamenti digitali e senza alcuna impostazione di riduzione rumore o aiuto contasto.

MA è una caratteristica del mio pannello o è difettoso????

Grazie.

Buona giornata.

Ciao.

L'ho acquistato anch'io da poco ma questi problemi che riscontri sul mio non lo fa.

Devo dire che fino ad ora sono molto soddisfatto del lcd. Per quello che riguarda il contrasto non dare retta a quello che c'è scritto. 7500 è il contrasto dinamico (reale sarà sui 2000).

Ciao

io ho un 32PFL7582D/10 aggiornato all'ultimo firmware disponibile sul sito, e solo quando vedo le partite di calcio su sky ho il tuo stesso problema e piu' precisamente l'immagine si schiarisce o diventa piu' scura improvvisamente....ma, ripeto solo partite :mad:

ciao elenoci,

i nostri modelli sono differenti, sul mio c'e' l'entrata USB e quindi dopo aver scaricato sul sito della philips l'ultimo firmware, lo carico su una penna usb o hard disk ,e quando lo collego sul lcd automaticamente il philips lo legge e lo aggiorna..tutto qui

Per quanto riguarda i chiaro scuri ho scelto "Tinta personalizzata"

ciao

ciao a tutti. anche io ho lo stesso problema di cali drastici di luminosità. lo noto esclusivamente con trasmissioni HD (evidentemente in SD neanche ci faccio caso) come Sky HD o Play3. hanno provato a sistemarmelo per ben due volte in assistenza, anche aggiornando il sw, ma niente, continua a dare problemi.

e come se non bastasse anche l'HD si vede male, nel senso che i bordi sono mal definiti.

ho trovato una specie di soluzione, nel senso che entrando nella pagina delle impostazioni avanzate della tv (tramite codice sul telecomando che solo i tecnici dovrebbero conoscere) tutto poi si corregge, con l'unica pecca che in alto a destra rimane la scritta "SAM", come se fosse l'indicazione del canale, e non si può togliere. il modo per uscire da quel menù è soltanto spegnendo e riaccendendo, ma così facendo torna tutto come prima.

ci sto veramente uscendo di testa, non so più a che santo votarmi e in assistenza non sanno niente se non "aggiorniamo il sw e si risolve". che fare? :(

sì, ma i cali/aumenti di luci avvengono con un ritardo fastidiosissimo. quasi dopo due o tre secondi dal cambio di inquadratura. ho provato a disattivare TUTTE le voci del menù, ma niente, rimane.