Sign in to follow this  
Adriano Leone Osti

archiviare libreria itunes su hd esterno

Recommended Posts

prima di tutto mi sa che devi fisicamente spostare i tuioi mp3 su HD esterno, poi azzerare itunes e reimportarli...

ho lo stesso tuo problema, se tenessi i miei MP3 qui sul portatile, mezzo HD se ne andrebbe in mp3

nelle preferenze devi dirgli dove si trovano, dopo di che li importi...

penso che si faccia così... ma non so qual è l'alternativa migliore tra settare itunes di gestirsi da solo la libreria o meno

Prendi l'intera cartella iTunes contenuta in ~/Music (la tua libreria per intenderci), copiala sul disco esterno, avvia iTunes tenendo premuto option. iTunes chiederà di selezionare la cartella contenente la libreria.

Provate così se non riuscite a selezionarla in altro modo.

No no. Tu le librerie dei programmi devi lasciarle così come sono e non metterci MAI le mani. Probabilmente ora avrai dei duplicati nelle cartelle (che ti occuperanno spazio.

Rifai tutto da capo e invece di copiarle in quel modo vai su Archivio->Aggiungi a libreria e selezioni la cartella che vuoi importare. Non so se ti basta farlo con la prima cartella e lui poi fa il resto con tutte le sotto cartelle o se devi farlo album per album.

mi allaccio a questa discussione per chiedervi una cosa. è possibile avere due librerie di itunes? una leggera ed essenziale da tenere sul portatile e una pesante e completa su hd esterno? se si come fare?

e per quanto riguarda gli ipod? con quale libreria si sincronizzerebbero?