iDvd ..e le sue (molto discutibili) codifiche dvd!

Jospin70
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi...

Premetto che non sono un esperto ma un semplice dilettante che muove i primi passi con alcuni programmi Apple mai usati (causa cronica mancanza di tempo x imparare!).

Per la precisione, sto smanettando da circa 3 giorni con iDvd e pian piano sto imparando a comporre simpatici slideshow di foto + filmati, da masterizzare poi su dvd.

Il mio unico problema è:

PERCHE' IN FASE DI ANTEPRIMA HO UN'OTTIMA QUALITA' DELL'IMMAGINE, CON NITIDEZZA, AUDIO E COLORI ECCEZIONALI E POI... UNA VOLTA MASTERIZZATO IL PROGETTO, NEL DVD LA QUALITA' DEI SUDDETTI PARAMETRI SI DEGRADA IN MODO PIUTTOSTO IMBARAZZANTE? :mad:

Ho provato a regolare tutti i settaggi (che poi son pochissimi, per la verità!) ma...niente... nel dvd che ne risulta continuo ad avere degradazione sia dell'audio, sia delle foto e persino dei temi di iDVD stessi usati in fase di montaggio :mad: . Temi che in anteprima sembrano brillanti e molto accattivanti!

Specifico che uso iDvd 6.0.3 su un iMac Intel 2 Core, 2,16 Ghz di cpu, acquistato a febbraio scorso.

La mia unica ipotesi, non essendo un esperto, è che in realtà iDvd sia un programma di poche o pochissime pretese... adatto solo a realizzare "cosucce casalinghe"... alla buona!

Chiedo quindi, a qualcuno di più compente, se mi può dare una sua opinione su ed eventualmente suggerirmi un'applicazione più decente.

Non mi serve chissaché applicativo superprofessionale, vorrei solo un programma che offra più o meno le stesse cose di iDvd ma CHE MASTERIZZI MANTENENDO INALTERATA LA QUALITA' DEI CONTENUTI...

Grazie mille in anticipo a chiunque mi sappia dare una risposta! ;)

Jospin