Sign in to follow this  
silvio70

Imac e Giochi Pc

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto pensando di passare dal mio Imac G5 al nuovo Imac Intel.

Volevo sapere se qualcuno utilizza i nuovi Imac con Boot Camp e gioca con giochi PC.

Volevo capire le prestazioni, se siete contenti, se i giochi girano con buona velocità e buona grafica.

Grazie a tutti per le risposte.

io l'ho fatto....i giochi andavano perfetti....(e come se hai un pc perchè bootcamp installa windows in modo nativo) PERò io l'ho tolto dopo manco 1 settimana windows perchè da quado l'avevo messo avevo notato non pochi problemi su osx.....crash vari rallentamenti ecc.

credo che la colpa sia proprio di windows visto che il mio iMac non ha problemi di prestazioni.

Io invece ci gioco in maniera pressochè perfetta con PES6 in modalità online. Prima dell'ultimo aggiornamento firmware c'erano dei rallentamenti piuttosto fastidiosi, ma ora no.

Ultima cosa: utilizzo Vista con bootcamp e l'Imac è quello con la Ati.

kiedo cortesemente ke qualcuno mi risponda,magari il mio problema può esser d'aiuto anke ad altri..

PREMETTO KE:

la makkina è un imac nuovo, quindi non riesco a immaginare problemi di hardware,

credo di essermi procurato delle versioni funzionanti dei gioki in questione

1> doom 3 mi parte, ma non vedo assolutamente nulla, skermo nero...

mentre l'audio c'è e si sente benissimo, l 'ho riconosciuto xk' è proprio quello del demo, ke invece si vede anke benissimo...

2>return to castle wolfstein funziona perfettamente... senza trukki... ho seguito diverse procedure, ma non c'è nè 1 con la quale riesco ad abilitare i trukki...

kiedo cortesemente aiuto a kiunque.

karpediem, non inserire lo stesso messaggio in duecento discussioni: è inutile.

Ti ho spostato su questa discussione:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=59671

usa quella... grazie...

dovresti fornire più informazioni possibili, tipo versione del programma/gioco (è solo per PowerPC o anche per Intel?), ram, ecc...

ti ricordo che i software coperti da copyright vanno acquistati, e scaricarli da internet è illegale.

infine, come cortesia, ti chiederei di evitare l'uso ossessivo e compulsivo delle "k", lettera presente nell'alfabeto ma poco utilizzata nella lingua italiana...

ulteriori messaggi off topic verranno cancellati.

ciao,

una curiosità: ma boot camp non dovrebbe essere già nell'iMac? (che ho appena acquistato, ma dentro cui non mi sembra di aver visto questa applicazione).

altrimenti...? parallel? nome esatto?

thx

2>return to castle wolfstein funziona perfettamente... senza trukki... ho seguito diverse procedure, ma non c'è nè 1 con la quale riesco ad abilitare i trukki...

ti ricordo che i software coperti da copyright vanno acquistati, e scaricarli da internet è illegale.

Vorrei precisare che i "trucchi" in questione sono semplicemente dei codici che inseriti nel menu delle opzioni servono a finire il gioco più velocemente....niente di illegale...;)....per una volta che non si parla di file sharing mi è sembrato giusto precisarlo....:)

ciao,

una curiosità: ma boot camp non dovrebbe essere già nell'iMac? (che ho appena acquistato, ma dentro cui non mi sembra di aver visto questa applicazione).

altrimenti...? parallel? nome esatto?

thx

No, bootcamp sarà integrato in Leopard ma in Tiger non c'è te lo puoi scaricare dal sito Apple.

Parallels è un software (a pagamento) che serve a emulare Win su OSX, quindi NON in modo nativo al contrario di bootcamp....in alternativa un programma alternativo, ma sempre a pagamento, è Fusion di VMWare...

Ciao:)

No, bootcamp sarà integrato in Leopard ma in Tiger non c'è te lo puoi scaricare dal sito Apple.

Parallels è un software (a pagamento) che serve a emulare Win su OSX, quindi NON in modo nativo al contrario di bootcamp....in alternativa un programma alternativo, ma sempre a pagamento, è Fusion di VMWare...

Ciao:)

La differenza tra Bootcamp e Parallel/Fusion è che i secondi girano in finestra all'interno di OS X. Quindi si possono far girare i due OS contemporaneamente. COn BootCamp no.

Altre differenze che inficiano (da in maniera "insignificante" a "corposamente") le prestazioni sono l'emulazione di alcuni componenti a cui tali programmi non hanno accesso direttamente (es. scheda video).

Bafman per essere più esaurienti aggiungo: Bootcamp come dicono giustamente gli altri lo puoi scaricare dal sito Apple perchè ancora in versione beta pubblica (Leopard lo avrà all'interno) e ti permette di installare Windows sul computer. Avrai modo di farci girare XP oVista a velocità nativa. All'avvio potrai scegliere se eseguire MacOS o Windows. Parallels o VM Fusion invece ti faranno installare Windows sul MacOS e potrai emularlo in una finestra con gli ovvi rallentamenti di un programma di emulazione. Se giochi o fai grafica estrema (rendering...) ti consiglio bootcamp, per tutto il resto vanno bene anche gli emulatori; fermo restando che per tutti dovrai comprarti anche la licenza Windows

grazie a tutti per i dettagli.

limitatamente alla videoscrittura su taluni .doc avrei pc con prestazioni piùcchessuficienti, la pensata era riferita a quelle (ormai rarissime) volte in cui volessi far girare un MS flight sym... capisco che bootcamp sarebbe meglio, ma non mi piace l'idea di dovere poi dichiarare a quale SO voglio accedere a OGNI riaccensione del computer...

bon, proverò BC,

thx