Sign in to follow this  
silvio70

Imac e Giochi Pc

Recommended Posts

In realtà non è che ogni volta che avvii ti viene chiesto con quale sistem vuoi partire; l'avvio è con il sistema che usavi la volta precedente; solo se tieni premuto il tasto maiuscolo (o forse era alt!?), ti appaiono le icone di MacOS e Windows.

Prova parallels se vuoi e verifica se la grafica non ti risulta troppo rallentata.

l'avvio è con il sistema che usavi la volta precedente.

Non è proprio così...

l'avvia è con il sistema a cui tu dici di fare boot...ovvero disco di avvio...puoi selezionare se far partire OSX o Win all'accensione e cambiare quando vuoi....oppure come già detto tenere premuto Alt all'avvio e scegliere...

Prova parallels se vuoi e verifica se la grafica non ti risulta troppo rallentata.

proprio quello che volevo anche fare, ma stranamente non riesco a registrarmi sul sito parallels per procedere con il download (il link speditomi nella mail mi da "wrong key")... esistono dei mirror?

quanto a BootCamp... sul sito apple esiste solo una versione, ed è una beta... affidabilità?

Per quanto riguarda Parallels non posso aiutarti (mai provato). Magari scaricati la demo di WM Fusion che dovrebbe essere equivalente.

Invece Bootcamp come ti abbiamo gia scritto...è al momento in versione beta pubblica ma molto stabile (vai tranquillo); lo usiamo da inizio anno allo studio dove lavoro; la versione definitiva sarà resa pubblica con Leopard (non più scaricabile se non si usa Leopard quindi). Il mio consiglio è quindi di farti un giro con Windows su bootcamp e poi semmai vedi.

ho installato boot camp e winXPpro ...ok in generale; utilizzo di office etc.

...salvo che non ha riconosciuto la scheda audio, e che MS Combat Flight Sym III va a scatti.

che dire... mi sembra che il joystick force feedback (riconosciuto) sia destinato alla soffitta...

pazienza

perbacco che noia:

- BOOTCAMP: come già scritto, va tutto bene ma Combat Flight Sym III (programma cmq di qualche anno fa) va a scattini e tremolii... nulla a che fare con la pesantezza del rendering, anche mettendo basse risoluzioni e rinunciando a ogni dettaglio non cambia.

sembra un problema legato alla gestione video (non ho problemi con altri applicativi, dovessi faccio un esempio lavorare in excel...)

- PARALLELS: lo sto provando... installazione WinXPpro immediata, va tutto bene tranne che NON riconosce la scheda video.

I mean: pannellocontrollo-->sistema-->hardware ed ecco lì alla sezione scheda video tre bei punti interrogativi gialli, di antica memoria.

in realtà win gira senza problemi, ma il solito gioco CFSIII non parte proprio per niente: si avvia la schermata e poi mi da un errore di DirectX8 (che ho provato ad installare ma...)

per parallels, proverò a installare i driver trovati qui:

http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp

altri suggerimenti?

Ho un gioco un po vecchiotto ma che tanto vorrei poter rigiocare, si tratta di Strike Commander,

ho scaricato e installato DosBox, ma non riesco a montare l'immagine del floppy disk esterno per poter installare il gioco.

Qualcuno può indicarmi la procedura per installare il gioco?

Vi prego Aiutatemeee Grazie

io con il mio imac 2.0ghz 1gb di ram 667 20 pollici in alluminio,ati 2400 da 128mb......si puo' giocare con i giochi VALVE(css,dods,hl2...) a risoluzione nativa dello schermo pero senza AA e senza HDR.Per il resto puoi' mettere tutto high..

ho fatto diverse lan e lo schermo e' davvero ottimo per giocare,l'importante e non avere luce solare alle spalle o simili!quindi giocare magari con la luce frintale al Mac.Se vuoi fare questi giochi hai una bella risposta con l'imac,vedi bene,e liscio.

Maggiori dettagli alla grafica e' impossibile,il maggior difetto dell'imac e che ha uno schermo troppo grande per le caratteristiche della scheda video!quindi devi scalare la risoluzione oppure abbassare i dettagli.Ho pero' notato che utilizzare un imac non a risoluzione nativa(es 1280x768, oqls altra risoluzione anche a 16/10) e' abbastanza schifoso!non e' ben nitido,e' sgranata l'immagine,ma non tanto perche' ha meno pixel l'immagine,penso sia un difettuccio proprio dell'imac.Infatti ho preferito la risoluzione nativa con meno dettagli.

ciao