La legge francese incastra l'iPhone?

Recommended Posts

Da Mobilblog...

La legge francese incastra l'iPhone?

Posted Image

Il titolo sembra un po’ esagerare, tuttavia teck.co.uk è convinta nel portare avanti l’idea che l’iPhone potrebbe non sbarcare più in Francia.

Pur avendo Orange firmato l’accordo con la società di Cupertino per la vendita in esclusiva del loro telefono multitouch, sembra sia stato dimenticato che nella vasta -ma specifica- legislazione vigente nel loro territorio c’è una legge regolarmente in vigore che stabilisce che un telefono debba essere venduto forzatamente sia con che senza contratti di ogni genere (per intenderci free).

Questo tipo di scenario porterebbe ad una perdita ingente di incassi da parte di Apple che, vi ricordo, chiede una lauta percentuale sulla mensilità pagata dagli utenti ai gestori che decidono di vendere il proprio prodotto.

A fronte di questa scoperta, sempre secondo l’articolo che vi ho riportato, il produttore dell’amato/odiato iPhone ha deciso di bloccarne la commercializzazione, mettendo in conto addirittura di cancellarla definitivamente.

I francesi quindi dovranno dire Au revoir o Adieu a questo gingillo?

• Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ecco cosa penso io....

Dalla Francia la salvezza..?

Posted ImageSto parlando dell'iPhone che sta tormentando le mie notti, lo voglio ( possibilmente sbloccato ) Un articolo di MobilBlog potrebbe esser la soluzione al mio problema; La legge Francese vieta la vendita di dispositivi bloccati se non vi è una soluzione sbloccata; Quindi Apple e Orange non possono attuare un eventuale contratto per la fornitura di servizi senza infrangere la legge...

Gli scenari: 1) l'iPhone non arriverà in Francia; 2) Arriverà con due prezzi diversi [ esempio: 399€ per la versione bloccate e 599€ per quella sbloccata ]; 3) La legge verrà cambiata per favorire Apple e Orange...

Quello che mi auguro io e che arrivi in Francia rispettando la legge locale attuale, se ciò avviene lo comprerò a Lurdes per ringraziare la Madonna per aver scelto la Francia...

Matteo OS X - Uomo Panda