Perché paghiamo l'imac così tanto?

Toka
 Share

Recommended Posts

Toka leggi il thread linkato da Matteo, ti farà bene.

Se poi tu sei convinto di quel che dici, non vedo perché tu debba andare in giro per internet ad aprire flame.

ho letto il thread linktato da matteo.....NON E' STATA DATA UNA RISPSOTA ALLA MIA DOMANDA!

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Luca, mi pare che anche nell'altra discussione non sia venuto fuori il perchè o per come Apple pratichi in Europa un prezzi mediamente più alti del 8-12%, contando tasse e quant'altro...

Chi sa la vera risposta che risulti plausibile la esponga...

Io sono portato a pensare che se li intaschi Apple, la quale se ne frega del cambio di valuta.. punto...

se non mi provate il contrario Stra Quoto .....

secondo me ci sono troppe variabili in gioco per poter dare una risposta, tenete presente inoltre che apple è un' azienda che opera a livello mondiale e i suoi conti non se li fa separando i vari mercati bensì guardando il risultato complessivo... è possibile che negli usa operi per motivi strategici sul punto di pareggio o magari in perdita mentre in europa applichi prezzi maggiori e realizzi il vero guadagno...

che fastidio ti da questa discussione? non hai altro da fare che rompere le palle?

È semplicemente un duplicato inutile di una discussione già esistente. (E anche l'altra in realtà è l'ennesimo duplicato… ma tanto su questo forum regna l'anarchia.)

Per il resto, perché una Mazda MX-5 costa meno negli USA che in Italia? Per gli stessi motivi per cui un Mac costa meno negli USA che in Italia.

Le ragioni stanno nelle politiche che Apple adotta per costruire un listino di vendita nei diversi mercati esteri in cui è presente. Non credo che SJ sia così gentile da pubblicizzarle....esattamente la stessa cosa che per anni ho fatto per le ragioni del mio lavoro. Se poi preferisci credere che la differenza di prezzo USA/Europa, da te "arbitrariamente calcolata", se la intaschi solo Apple è un problema che riguarda solo te.

Fai prima a chiedergli se può dirti se..."è nato prima l'uovo o la gallina":confused:

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share