Sign in to follow this  
Toka

Perché paghiamo l'imac così tanto?

Recommended Posts

allora fai come me, aspetta di trovare qualcuno che ne sappia di più sull'argomento; magari qualche economo....

nessuno = apple --> steve jobs

mi sembrava stano che prendesse 1 $ all'anno....

:D

.......

Le ragioni stanno nelle politiche che Apple adotta per costruire un listino di vendita nei diversi mercati esteri in cui è presente. Non credo che SJ sia così gentile da pubblicizzarle....esattamente la stessa cosa che per anni ho fatto per le ragioni del mio lavoro. Se poi preferisci credere che la differenza di prezzo USA/Europa, da te "arbitrariamente calcolata", se la intaschi solo Apple è un problema che riguarda solo te.

Fai prima a chiedergli se può dirti se..."è nato prima l'uovo o la gallina":confused:

io non ho la più pallida idea di chi si intaschi i soldi. ho aperto questo thread per scoprirlo. se qualcuno lo sa bene altrimenti convrivrò con la mia ignoranza ( e lo stesso farete voi mi sa;))

allora fai come me, aspetta di trovare qualcuno che ne sappia di più sull'argomento; magari qualche economo....

Io ti ho semplicemente portato un esempio di un altro campo in cui questo fenomeno avviene.

Per il resto, nell'altra discussione ho anche portato alcuni esempi di queste differenze. Ovviamente però non sono complete, perché non ho studiato economia e non mi interessa.

nessuno = apple --> steve jobs

mi sembrava stano che prendesse 1 $ all'anno....

:D

questa era una battuta? era tanto difficile da capire?...ci voleva una laurea in fisica?

Phoenix86n, fai qualcosa di più produttivo.....

Le ragioni stanno nelle politiche che Apple adotta per costruire un listino di vendita nei diversi mercati esteri in cui è presente. Non credo che SJ sia così gentile da pubblicizzarle....esattamente la stessa cosa che per anni ho fatto per le ragioni del mio lavoro. Se poi preferisci credere che la differenza di prezzo USA/Europa, da te "arbitrariamente calcolata", se la intaschi solo Apple è un problema che riguarda solo te.

Fai prima a chiedergli se può dirti se..."è nato prima l'uovo o la gallina":confused:

Mandrake illuminaci.. a livello macro si fa fatica a comprendere il perchè di questa differenza...

Ribadisco... puerile..

Più che puerile, la considererei una risposta non meritevole di ulteriore risposta.

Cmq dato che non viene fuori risposta, mi protendo io: penso che mantenere il canale distributivo italiano abbia un prezzo elevato, vestono bene, sono curati, non hanno mica i jeans e la stessa maglietta dolce vita nera da 15 anni. :D :D

Phoenix86n, fai qualcosa di più produttivo.....

Scherzi... è aiuto moderatore!!! :P

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this