Primo mac e continui problemi: problema batteria e schermo


Riell75
 Share

Recommended Posts

Da qualche settimana il mio caro mbp ha iniziato ad avere un paio di fastidiosi problemi.

1- Sullo schermo (si nota soprattutto quando è visualizzata una schermata tinta piatta abbastanza chiara) ha 3 cerchietti di circa 5mm di diametro (tutti grandi uguali) di luminosità più intensa circa nel centro dello schermo schermo. Come fossero delle ditate di unto ma ovviamente lo schermo è pulito. Non ha ricevuto alcuno scossone, ditata o colpo.

2- Solitamente io lo uso sotto corrente anche se a volte lo tengo staccato per far muovere un pò la batteria.

Proprio durante uno di questi momenti il mbp si è spento inaspettatamente con la batteria circa all'86%. E non accennava a ripartire se non sotto carica. oppure ripartiva e si spegneva durante il caricamento quasi come se la batteria fosse completamente esaurita. Ho messo il dito sul rilevatore di carica e mi da 3 led su 5 accesi quindi è ancora carica.

Questo succede sempre... ho pensato fosse la calibrazione della batteria ma non riesco a farla perchè si spegne inaspettatamente con batteria carica.

Il mio è un mbp della prima serie, ho cambiato in assistenza scheda logica per il ronzio e ho rtispedito la batteria originaria ad apple perchè rientrava in quelle richiamate da apple e me ne è stata spedita una nuova.

Ho tentato di fare un riavvio con reset di pram ma non è cambiato nulla.

non vi dico il mio umore perchè penso possiate immaginarlo... passando a mac non mi aspettavo di avere un portatile privo di problemi ma nemmeno pensavo sarebbe stata un'epopea continua con un computer da 2000€ sempre trattato coi guanti ma pieno di tanti difetti.

Cosa mi consigliate? Sono problemi noti o è di nuovo da portare in assistenza? Quanto potrebbe costarmi?

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Per lo schermo non so cosa dirti, ma quello della batteria è un problema noto, per lo meno è successo anche a me ed ho ottenuto la sostituzione gratuita della batteria. Però non so se possono applicare lo stesso procedimento anche a te dato che la tua garanzia sarà terminata.

Link to comment
Share on other sites

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno spedito una nuova batteria per sostituire quella attuale siccome risulta anch'essa difettosa.

Il tutto gratis anche se la mia garanzia è ormai scaduta, un grazie sentito ad apple.

Quando sono certi che il problema è causato da loro si comportano a dovere... :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share