Sign in to follow this  
tommyboy

Buon giorno

Recommended Posts

Ehilà ciao a tutti, sono appena arrivato in questo nuovo mondo Mac ! E finalmente come tanti sostengono, finalmente ho un vero Computer ! (...dopo dieci anni di Pc Windows...)

Naturalmente ho incontrato i primi problemi e mi serve un piccolo aiutino...ho installato Photoshop in Inglese, dopodichè ho rimosso manualmente le cartelle per scoprire invece che c'era un disinstaller....ora vorrei installarlo in Italiano....ma non me lo permette perchè misegnala la presenza della vecchia versione....non la posso neanche rimuovere perchè il disinstaller mi segnala di non poterlo fare...qui di sto vivendo una situazione in loop(cane che si morde la coda).....che fare....!! grazie per chi risponde:D

Grazie per il benvenuto, oggi a Treviso c'è una splendida giornata.....ed onestamente starmene davanti al Computer mi mette a disagio.....però.....quando uno ha problemi....deve cercare risolverli ! per caso hai la risposta che cerco ?

Ehilà ciao a tutti, sono appena arrivato in questo nuovo mondo Mac ! E finalmente come tanti sostengono, finalmente ho un vero Computer ! (...dopo dieci anni di Pc Windows...)

Naturalmente ho incontrato i primi problemi e mi serve un piccolo aiutino...ho installato Photoshop in Inglese, dopodichè ho rimosso manualmente le cartelle per scoprire invece che c'era un disinstaller....ora vorrei installarlo in Italiano....ma non me lo permette perchè misegnala la presenza della vecchia versione....non la posso neanche rimuovere perchè il disinstaller mi segnala di non poterlo fare...qui di sto vivendo una situazione in loop(cane che si morde la coda).....che fare....!! grazie per chi risponde:D

Ciao e benvenuto per rimuovere tutto della vecchia versione, puoi usare cleanapp che e' a pagamento ma ti permette di essere usato in prova per un tempo limitato oppure appdelete che se non ricordo male è free, sono applicazioni comodissime, non devi far altro che trascinare l'icona dell'applicazione che vuoi cancellare ad esempio su cleanapp ti appariranno tutte le cartelle,file ecc....legati a quell'applicazione, a questo punto fai elimina e il gioco è fatto

e' molto bello notare che c'e' qualcuno che si prodiga per aiutarti......ma per mia sfortuna il problema da risolvere non e' cosi semplice: mi spiego: non ho piu' alcuna icona da trascinare....le ho rimosse tramite il cestino....ma comunque il sistema mi dice che c'e' qualche conflitto con un photoshop a bordo.....in win dows avrei saputo risolvere tramite il file di registro, ma qui......buio completo !

che faccio /? grazie

Guarda nelle cartelle di cache, preferences e application support contenute nelle 2 librerie utente e sistema, butta via tutto ciò che riguarda adobe, poi riavvia.

Eventualmente guarda anche nella cartella receipts che c'è nella prima libreria.

Fai sapere...

Dimenticavo di scrivere che non è proprio la sezione giusta per discutere dei problemi di installazione, e che se metti ai thread titoli meno generici gli utenti esperti potrebbero individuarli meglio.

Se i problemi continuano ti conviene cambiare titolo del thread e sezione.

ragazzi grazie ! ci sono riuscito ! siete fantastici, chiedo scusa se non sono nel giusto forum....è la prima volta....ancora grazie e.... spero di poter essere utile

ciao a tutti

hai visto che hai risolto?! Comunque come dicono giustamente è più facile trovare risposta a quello che cerchi se usi titoli più consoni ai thread e posti più indicati.

Benvenuto nel mondo mac comunque! ;)