Sign in to follow this  
bafman

utilizzo su Mac dei modem hspda??

Recommended Posts

ho appena verificato (purtroppo!) che il modem hspda (via usb, un ondacommunication venduto da Alice, presso centri TIM) NON viene riconosciuto dall'iMac, e temo che NON esistano driver per OS X.

........possibile? :(

era e resta il mio unico modo di connettermi, non avendo linea telefonica :confused:

...e difatti sto scrivendo dal pc.......

avete soluzioni "indolori" da suggerire?

please.....

ottimo paski, grazie: ho scaricato questo file

142_Onda_TIM_Connection_Manager_Mac_V1.0.0B01_it.dmg

e lo proverò stasera.

dubbio, però:

cosa sono i .dmg, nel mondo Mac?:o

cosa dovrei farci? (mac user da 5 ore, abbiate pazienza...)

sono dischi immagine, un modo per distribuire applicazioni via internet

...thx. quindi cosa, schiaffo sul desktop e ci faccio un doppio clic?

(diavolo non avrei mai pensato di fare una domanda così fessa... se avete suggerimenti di manuali in libreria che affrontino questioni così sono benvenuti i suggerimenti)

Esatto, poi sposti il contenuto in cartella applicazioni ed espelli il disco immagine.

(diavolo non avrei mai pensato di fare una domanda così fessa... se avete suggerimenti di manuali in libreria che affrontino questioni così sono benvenuti i suggerimenti)

Praticamente col doppio click fai quello che avviene quando monti un'immagine con Alcohol 120%, vedrai che si crea una immagine su scrivania. Per espellerla basta trascinare la nuova immagine appena creata, sul cestino che si trasformerà, in questa occasione, nel pulsante di espulsione del cd...

Una figata...

fatto. file creato in nella cartella applicazioni. icona accattivante. lo lancio, bella schermata, sembra quella analoga in windows ma vestita con una camicia bianca di bucato. perplessità... campi vuoti, n.ri telefonici ambigui, richieste password... faccio finta di niente e collego il modem usb. le spie si attivano, i campi restano a guardarmi... provo a lanciare safari.

...

una scheggia.

sorrido :-)

Tutto è bene quel che finisce bene... Io avevo lo stesso problema con il modem della Huawei con operatore 3. Adesso è tutto ok, anzi, ti dirò di più, l'applicazione per mac mi sembra anche più stabile di quella per pc... Prima subivo qualche sporadico scollegamento del modem, adesso tutto va benissimo!!!