forse ho preso un virus?

yannireb
 Share

Recommended Posts

mi è capitata una cosa strana: andando a cliccare su l'icona del disco fisso mi si sono aperte in sequenza un infinità di cartellette, non potendo fermare il processo no ho trovato alternatva che staccare la spina, da allora ogni qualvolta vado a cliccare a esempio sull'icona di una cartelletta devo cliccare piu' volte altrimenti non mi si apre il file, la cosa strana è che se la cartelletta vado a aprirla con il mouse piu' con il tasto relativo alla tastiera con la funzione apri, allora la cartelletta mi si apre subito. Credete abbia preso un virus?... e cosa devo fare per riportare la situazioe alla normalità?

un saluto a chi vorrà rispondermi.

si ho un mac... ma ho intenzione di aggiornare il sistema operativo, dal momento che e' la prima volta che lo faccio se potete darmi alcune drittie:

1 mi è stato detto che devo salvare il tutto in un hard disc esterno, che a breve comprero'...

volevo sapere una volta reinstallato il tutto, da quelllo che ho capito e' comse se resettassi ogni cosa, di consequenza la logica vorrebbe che non mi si dovrebbe ripresentare il problema... voi che ne dite?

grazie.